Sabato, 21 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prada, Andrea Guerra nuovo Ceo. Svolta storica nel Cda con le dimissioni di Miuccia e Patrizio Bertelli

Stefano Simontacchi si è nel contempo dimesso da membro non esecutivo del Cda per lasciare il posto a Guerra, che secondo la nota avrà una remunerazione complessiva intorno a € 151.180 al mese

28 Gennaio 2023

Prada, svolta storica nel Cda: Miuccia Prada Bianchi e Patrizio Bertelli lasciano il ruolo di Ceo. Al loro posto Andrea Guerra

Il Cda di Prada ha nominato, come previsto, Andrea Guerra nuovo Ceo del gruppo, mentre Miuccia Prada Bianchi e il marito Patrizio Bertelli si sono dimessi dal ruolo di Ceo.

Secondo quanto si legge in un comunicato, Patrizio Bertelli e Miuccia Prada Bianchi manterranno il ruolo di membri esecutivi del board. Miuccia Prada resterà inoltre direttore creativo di Miu Miu e del marchio Prada, quest'ultimo insieme a Raf Simons.

Stefano Simontacchi si è nel contempo dimesso da membro non esecutivo del Cda per lasciare il posto a Guerra.

 
Andrea Guerra è stato chiamato a guidare il gruppo del lusso italiano, quotato a Honk Kong, per permettere un passaggio generazionale senza traumi, che porterà Lorenzo Bertelli a guidare il gruppo controllato dalla famiglia.

Secondo la nota Guerra avrà una remunerazione complessiva intorno a 151.180 euro al mese più una fee annuale di 50.000 euro l'anno come membro del Cda. Non sono esclusi altri bonus e incentivi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x