06 Maggio 2022
Il 7 luglio 2022 verranno presentate le nuove linee guida per la trasformazione del Gruppo TIM da parte dell’Amministratore Delegato Pietro Labriola, che verteranno sul miglioramento della qualità del servizio al cliente e su di una nuova immagine che parli ai più giovani e che sia maggiormente incentrata sulla sostenibilità. Con la presentazione dei conti il 31 marzo 2022, Labriola ha dichiarato: “La rigorosa attenzione ai numeri è necessaria per dare credibilità a quello che facciamo, per ottenere la fiducia fondamentale per creare un ecosistema favorevole al Piano”.
La trimestrale ha dimostrato segnali positivi insieme a quelli in arrivo dal Brasile e alcuni trend in miglioramento che però, a detta dell’AD del Gruppo TIM Labriola, non esprimono ancora il valore del Gruppo che potrà emergere pienamente dal Piano che prevede la focalizzazione su 4 business distinti: il Network, la Consumer con Small & Medium business, l’Enterprise e il Brasile. Il Gruppo sta lavorando su questi quattro pilastri definendo perimetri, mercati e obiettivi volti alla trasformazione dell’azienda e su progetti fondamentali per sostenerla attraverso anche la nuova immagine, l’attenzione ai costi da razionalizzare e i nuovi target ESG.
“Abbiamo iniziato la trasformazione di TIM, dobbiamo andare avanti con fiducia perché i risultati arriveranno nel tempo e cominceremo a vederli già nei prossimi mesi”, conclude Pietro Labriola.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia