05 Maggio 2022
fonte: Imagoeconomica
Il Consiglio di Amministrazione di BCube ha nominato Fabrizio Palenzona nuovo presidente di BCube Air Cargo e delle due controllate operanti nel settore della logistica aeroportuale: Malpensa Logistica Europa (MLE) e Fiumicino Logistica Europa (FLE). "Sono molto onorato di poter dare il mio contributo alla crescita del settore Air Cargo di BCube, un’area di business che svolge un ruolo fondamentale nell’espansione del footprint internazionale dell’intero Gruppo", ha affermato Fabrizio Palenzona. "Confido fortemente nel team di lavoro e nella nostra capacità di proseguire il percorso di valorizzazione della Società e di tutto il settore, tramite lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che riescano a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner nel modo più efficiente ed efficace possibile".
Fabrizio Palenzona si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pavia e inizia la sua carriere ricoprendoi ruoli di vicepresidente di UniCredit, Presidente di Aviva Italia e di ADR S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Mediobanca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Dal 2004 è Cavaliere del Lavoro, poi presidente della Fai (autotrasportatori), di Aiscat Servizi (società satellite dell’omonima associazione dei concessionari di autostrade, da cui è dovuto uscire l’anno scorso dopo 18 anni di presidenza) e vicepresidente di Confcommercio. Dal 2015 è presidente di Prelios, uno dei principali gruppi attivi in Italia ed Europa nell'alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici. Palenzona è anche Presidente di Fai Service Sacrl, di Aiscat Servizi e attuale Vicepresidente di Confcommercio.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia