Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Allianz: Sergio Balbinot è il nuovo presidente

Sergio Balbinot è stato nominato presidente di Allianz. "Consapevoli delle sfide che ci attendono, lavoreremo assieme nel servire al meglio i nostri clienti con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la posizione già molto rilevante di Allianz in Italia"

27 Aprile 2022

Sergio Balbinot

fonte: Imagoeconomica

Cambio ai vertici di Allianz con la nomina a presidente di Sergio Balbinot, che succede a Claudia Parzani, indicata al vertice di Borsa Italiana.

“Sono lieto di assumere questo nuovo e prestigioso incarico – ha dichiarato Balbinot – e desidero ringraziare la presidente uscente Claudia Parzani per il contributo dato alla Società in questi anni. L’Italia è un paese chiave per il nostro Gruppo, che negli anni recenti ha rafforzato il proprio posizionamento sia attraverso operazioni di crescita esterna sia in virtù degli eccellenti risultati conseguiti da tutta la squadra guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora. Consapevoli delle sfide che ci attendono, lavoreremo assieme nel servire al meglio i nostri clienti con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la posizione già molto rilevante di Allianz in Italia", ha concluso Balbinot.

La presidente uscente Claudia Parzani ha aggiunto: "Poter rappresentare Allianz in questi cinque anni è stato per me un onore, così come collaborare con Giacomo Campora e la squadra di management italiana, oltre che con Sergio Balbinot, cui auguro buon lavoro, forte della sua straordinaria esperienza e competenza in campo assicurativo”.

Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz, ha commentato: "È un onore per noi poter continuare a collaborare con Sergio Balbinot nella sua nuova veste di Presidente. Il nostro management team saluta Claudia Parzani con grande riconoscenza”.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x