31 Marzo 2022
3M ha nominato Emanuele Arena come responsabile Brand & Comunicazione per l’Italia e il Sud Est Europa. Oltre all’Italia, Arena coordinerà infatti la comunicazione dell’area che comprende anche le consociate in Turchia, Grecia, Israele, Romania e gli Stati dell’Adriatico, per un totale di 19 Paesi. A questa funzione, inoltre, si aggiunge il ruolo di 3M Pride Employee Resource Network Leader, per promuovere i valori della diversity tra i dipendenti dell’azienda.
“Sono onorato di intraprendere questo nuovo percorso, che intendo interpretare con un approccio moderno e di prossimità, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza e la reputazione di un brand innovativo come 3M” – ha dichiarato Arena. “Nel mio ruolo di Pride ERN Leader, mi impegnerò inoltre a valorizzare la voce di ogni dipendente e ad accogliere le diverse prospettive ed esperienze, al fine di promuovere la creatività e risolvere i problemi attraverso nuove idee, in linea con i tratti distintivi della cultura di 3M che hanno contribuito al successo dell’azienda”.
Nato in Sicilia, Arena si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera universitaria: prima una laurea in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione, quindi un master in Marketing Management, entrambi presso l’Università commerciale Luigi Bocconi. Nel 2013 inizia a lavorare in 3M, dove ricopre per diversi anni il ruolo di Marketing & Communication Specialist nel settore medicale, coordinando campagne di comunicazione e gestendo diversi prodotti della divisione. Nel 2020 diventa Project Leader per la Regione EMEA e ottiene la guida di diversi progetti corporate in varie funzioni: Brand & Comunicazione, Risorse Umane, Mobilità, Compliance e Strategie Aziendali. Emanuele Arena è un appassionato di teatro, cinema e musical, infatti si è anche esibito in diversi teatri italiani mettendo in scena la propria arte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia