31 Marzo 2022
Fonte: Linkedin
Il Gruppo Tim nomina Paolo Chiriotti come Chief Human Resources e comunica l'abbandono di Carola Bardelli, che lascia il ruolo di Direttore e Head of Investor Relations. Paolo Chiriotti vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel Gruppo TIM, in cui ha ricoperto incarichi manageriali di crescente responsabilità negli ambiti delle risorse umane, della security e del procurement, acquisendo una profonda conoscenza dell’azienda.
TIM informa inoltre che Carola Bardelli lascerà il proprio incarico di Direttore, Head of Investor Relations, per avviare nuove iniziative. La Direzione confluisce, a far data dall’8 aprile 2022, in ambito CFO e Manuela Carra assume il ruolo di Head of Investor Relations. Il Gruppo ringrazia per l'incarico svolto in questi anni: "A Carola Bardelli va il più sentito ringraziamento per il significativo contributo manageriale assicurato in questi anni all’interno del Gruppo e per i risultati raggiunti, cui si associa l’augurio per le prossime avventure professionali e di vita".
Paolo Chiriotti ha maturato la sua trentennale carriera professionale nel Gruppo TIM, iniziando nell’area tecnica su varie sedi del territorio nazionale per poi passare nella Direzione Human Resources nella struttura di Pianificazione e Organizzazione Operativa, responsabilizzata sulla pianificazione dei fabbisogni quali-quantitativi di risorse umane, nonché sulla definizione dell’organizzazione e sul dimensionamento degli organici della Rete.
È cresciuto nella funzione HR assumendo ruoli di responsabilità via via crescenti, che gli hanno consentito di acquisire elevate competenze sulle principali tematiche di Risorse Umane, con particolare riferimento agli ambiti di Organizzazione, Costo del Lavoro, Gestione, Compensation. Dopo oltre 10 anni di attività in Human Resources approda al mondo della Security ove nel 2012 assume la responsabilità della Direzione Security di Telecom Argentina.
Al rientro in Italia, gli vengono affidati nel tempo ruoli di primo piano in diverse strutture della funzione HR, consentendogli di consolidare ulteriormente il portfolio di competenze e il proprio profilo manageriale con particolare riferimento alla gestione di progetti di trasformazione aziendale, in coerenza con l’evoluzione degli obiettivi di business anche direttamente correlati a progetti di efficienza e riduzione dei costi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia