Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MotoGP, presentato il Mooney VR46 Racing Team. Emilio Petrone: “Creare un team italiano forte e vincente”

Il Mooney VR46 Racing Team debutta al Teatro Rossini di Pesaro. Valentino Rossi: “Pronti per il MotoGP, l’obiettivo è salire sul podio”

24 Febbraio 2022

MotoGP, presentato il Mooney VR46 Racing Team. Emilio Petrone: “Creare un team italiano forte e vincente”

fonte foto: comunicato stampa

Presentato al Teatro Rossini di Pesaro il Mooney VR46 Racing Team, la squadra Ducati che nasce dalla partnership tra Mooney,  la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments e VR46, l’Academy fondata da Valentino Rossi. Oggi 24 febbraio il Mooney VR46 Racing Team si svela finalmente al grande pubblico. Tutto è dunque pronto per raggiungere il circuito di Losail, in Qatar, dove domenica 6 marzo inizierà il campionato 2022.

Sotto i riflettori quattro piloti tutti italiani: Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGP in sella alla Ducati, e Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli in Moto2 su Kalex.

All’evento di presentazione ospitato al Teatro Rossini di Pesaro, sulle note dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e di Dj Ralf, sono state ufficializzate le nuove livree delle moto e condivisi gli obiettivi della stagione 2022.  Oltre a Dj Albertino e Vic di Radio Deejay nel ruolo di moderatori, hanno partecipato all’evento Valentino Rossi, team owner di VR46 Racing Team, Emilio Petrone, Amministratore delegato di Mooney, Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney, Alessio Salucci, Pablo Nieto, Luca Brivio e i piloti del team.

L’accordo di Mooney con VR46 prevede un investimento di alcuni milioni su un orizzonte temporale di tre anni, con avvio nel 2022 e la facoltà per Mooney, entro la fine di quest’anno, di estendere l’accordo per ulteriori due anni.

Moto GP, Valentino Rossi: “L’obiettivo è salire sul podio”

VIDEO-Moto GP, Valentino Rossi: “L’obiettivo è salire sul podio”
 

Valentino Rossi, in occasione della presentazione del Mooney VR46 Racing Team, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia: “Dopo tanti anni non corro più, non faccio il pilota. Negli ultimi anni abbiamo sempre avuto il team in Moto3 e Moto2 ma quest’anno abbiamo anche la MotoGP. Siamo molto emozionati, nella MotoGP è tutto più grande e di alto livello, bisogna prepararsi al meglio. Siamo contenti. Nel nostro team c’è tantissima gente che ha lavorato con me negli ultimi anni, tanta gente a cui vogliamo bene. Poi i nostri piloti dell’Academy sono tutti molto forti. Per Bezzecchi è il primo anno, Per Luca è il secondo, ma è in formissima e si sta preparando bene, penso che sarà molto veloce quest’anno.

Sarebbe bello salire sul podio, è difficile, la stagione è lunga, ci sono un sacco di piloti forti però tutto può succedere.

Sulla Moto GT faccio fatica a rispondere perché non so quale sia il mio livello. E’ un bel campionato, è un bel impegno, stiamo facendo dei test, non sarà facile ma anche lì può succedere di tutto.

Mooney, Emilio Petrone: “Partnership con VR46 darà vita ad un team forte e vincente”

VIDEO-Mooney, Emilio Petrone: “Partnership con VR46 darà vita ad un team forte e vincente”
 

Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Mooney, in occasione della presentazione del Mooney VR46 Racing Team, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d’Italia: “Il nostro obiettivo è prima di tutto partecipare al successo di un nuovo team come quello di VR46, che però nasce con le spalle larghe e una grandissima esperienza, quella di Valentino Rossi e tutto il suo team. Crediamo che mettere insieme la forza di Mooney e quella di VR46 possa creare un team italiano molto forte e vincente", conclude.

Mooney RV46 Racing Team, Pablo Nieto: “MotoGP, dobbiamo essere protagonisti”

VIDEO-Mooney RV46 Racing Team, Pablo Nieto: “MotoGP, dobbiamo essere protagonisti”
 

Pablo Nieto, Team Manager MotoGP di Mooney RV46 Racing Team, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “Alla fine dobbiamo essere protagonisti, questa è la cosa più importante. Credo che il MotoGP ora sia diventato molto combattuto e competitivo ma credo che siamo pronti per affrontare la prima gara e tutto il campionato.

Da questa edizione dobbiamo aspettarci un MotoGP bello, dove tanti piloti possono vincere. Credo che possiamo divertirti, sono convinto che la domenica per la gente a casa sarà veramente bella.

Abbiamo una moto factory, una moto ufficiale dell’anno scorso, credo sia molto importante avere il supporto della Ducati che ci ha supportato moltissimo e abbiamo una moto veramente competitiva”, conclude.

Mooney, Borgese: “Proseguiamo nel percorso di innovazione e inclusività nel mondo dei pagamenti”

VIDEO-Mooney, Borgese: “Proseguiamo nel percorso di innovazione e inclusività nel mondo dei pagamenti”
 

Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking di Mooney, ha affermato a Il Giornale d'Italia: “Abbiamo deciso di unire il nostro brand a quello di VR46 perché rappresenta un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale e quindi per rafforzare il posizionamento del nostro brand e ovviamente la riconoscibilità sul mercato. L’obiettivo di questa partnership è quello di fare dei progetti insieme a VR46 per la clientela consumer, per la clientela business. A proposito della clientela consumer tra i progetti che lanceremo ci sarà quello di una carta di pagamento, una carta cobranded Mooney VR46 che sarà una carta per la fan base di VR46 e per i fan di Valentino Rossi e in generale per tutti gli appassionati di MotoGP. Questa carta ovviamente porterà servizi finanziari e commerciali all’interno di quest’iniziativa che vedrà anche il lancio di una APP associata.

Un percorso di inclusività e innovazione nel mondo dei pagamenti che Mooney aveva già intrapreso con il lancio della carta Mooney ormai quasi un anno e mezzo fa e che prosegue con il percorso di democratizzazione dei servizi finanziari e accessibilità al mondo dei servizi”.

Mooney, Stefano Parlato: “Siamo partner dei nostri clienti, non solo fornitori di servizi”

VIDEO-Mooney, Stefano Parlato: “Siamo partner dei nostri clienti, non solo fornitori di servizi”

Stefano Parlato, Direttore Commerciale di Mooney, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “L’offerta di Mooney è quella più completa di prodotti, parte da tutti i servizi di pagamento e include tutti i servizi di Proximity Banking, che è un’esclusiva assoluta di Mooney nella qualità del servizio e nell’opportunità di servire circa 30 milioni di consumatori ogni giorno con i suoi 46 mila punti vendita.

Stiamo lavorando ad una serie di prodotti, ma soprattutto ad aumentare la velocità del nostro servizio, sempre più capillare e vicino ai consumatori ma contemporaneamente anche vicina ai nostri clienti. Il nostro obiettivo è essere partner dei nostri clienti, non solo fornitori di servizi.

Un sistema di pagamento inclusivo, innovativo e completo, definirei la nostra offerta unica e non ripetibile dai nostri competitor e caratterizzata da una capillarità assolutamente straordinaria”, conclude.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x