Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Valentino Rossi: “Pronti per il MotoGP, l’obiettivo è salire sul podio”

Rossi: "Sarebbe bello salire sul podio ma la stagione è lunga, ci sono un sacco di piloti forti. Tutto può succedere". L'intervista a Il Giornale d'Italia

24 Febbraio 2022

Valentino Rossi, in occasione della presentazione del Mooney VR46 Racing Team, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia: “Dopo tanti anni non corro più, non faccio il pilota. Negli ultimi anni abbiamo sempre avuto il team in Moto3 Moto2 ma quest’anno abbiamo anche la MotoGP. Siamo molto emozionati, nella MotoGP è tutto più grande e di alto livello, bisogna prepararsi al meglio. Siamo contenti. Nel nostro team c’è tantissima gente che ha lavorato con me negli ultimi anni, tanta gente a cui vogliamo bene. Poi i nostri piloti dell’Academy sono tutti molto forti. Per Bezzecchi è il primo anno, Per Luca è il secondo, ma è in formissima e si sta preparando bene, penso che sarà molto veloce quest’anno.

Sarebbe bello salire sul podio, è difficile, la stagione è lunga, ci sono un sacco di piloti forti però tutto può succedere.

Sulla Moto GT faccio fatica a rispondere perché non so quale sia il mio livello. E’ un bel campionato, è un bel impegno, stiamo facendo dei test, non sarà facile ma anche lì può succedere di tutto", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti