08 Giugno 2023
In occasione della tredicesima edizione dell’Infoparlament svoltasi a Budapest, si sono susseguite numerose conferenze mirate a riflettere sul ruolo impattante che l’intelligenza artificiale avrà nel futuro dei singoli individui e della società.
All’interno dell’evento si sono alternati diversi speaker per esprimere esperienze e aspettative sul salto in avanti che la tecnologia sembra fare sempre più velocemente.
Dopo aver appurato il ritardo dell’Ungheria nell’acquisizione dell’IA, al 22° posto in Unione Europa, su 27 Stati membri, per la preparazione al digitale, si è proceduto a chiarire le forme di sviluppo in materia che stanno vedendo una prima attuazione: Franco Spicciariello, Director of Public Policy, Italy & CEE di Amazon Web Services (AWS), ha dichiarato che il 5 giugno l'azienda ha aperto il suo primo ufficio a Budapest con l’obiettivo di servire un vasto spettro di potenziali clienti appartenenti a settori diversi (dalle start-up alle grandi imprese, fino al settore pubblico).
Franco Spicciariello è un manager di lungo corso che si occupa di relazioni istituzionali per la sopracitata azienda in cui opera. Durante l’evento a Budapest ha dimostrato vicinanza al Paese ospitante, indossando una spilla con il tricolore ungherese: “Con il suo rispetto per lo spirito dell'edificio neogotico in cui si svolgeva la conferenza ha reso omaggio all'idea di democrazia così come alle persone che hanno costruito queste mura” afferma il magazine Bronson.men.
Ecco quindi che Spicciariello ha inserito in conferenza, tra le idee di sviluppo nate e discusse nella stessa, la sua iniziativa per il rilancio ungherese.
Annunciando il lancio della divisione cloud di Amazon a Budapest, il CEE di Amazon ha dimostrato di voler contribuire ad un cambiamento di posizione dell’Ungheria stessa, attualmente al 22° posto in Unione Europea, su 27 Stati membri, per la preparazione al digitale.
Con l’obiettivo di servire un vasto spettro di potenziali clienti diversificati per settore, Spicciariello si impegna, insieme alle iniziative decise collettivamente all’Infoparlament, a colmare il gap digitale ungherese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia