31 Ottobre 2025
Fonte: X@TrueCrimeUpdat
La Polizia e la Procura della città colombiana di Santa Marta, in collaborazione con gli investigatori italiani, hanno arrestato Uber Etilvio Torres García, il giovane che, secondo le indagini, avrebbe adescato e ingannato il biologo italiano Alessandro Coatti tramite un’app di incontri gay, conducendolo in una trappola mortale. La cattura è avvenuta 6 mesi dopo l’omicidio. Decisiva, per gli inquirenti, una fotografia che ha permesso di individuare e incastrare il sospettato.
Secondo quanto ricostruito dal quotidiano colombiano El Tiempo, Torres García sarebbe il settimo e ultimo membro della banda responsabile dell’assassinio di Coatti. Il giovane avrebbe contattato il biologo italiano tramite una app di incontri gay, fissando un appuntamento al Parque de los Novios (“Parco degli Innamorati”), una delle zone più frequentate del centro di Santa Marta. Da lì, i due si sarebbero incamminati lungo il lungomare della baia prima di prendere un taxi in direzione del quartiere El Pando, dove il ricercatore italiano fu drogato, derubato e infine ucciso.
A incastrare Torres García è stata una fotografia scattata durante la passeggiata con Coatti: l’immagine è diventata la prova chiave che ha permesso di identificare il suo volto e rintracciarlo. L’arresto è avvenuto lunedì scorso, nel quartiere Las Vegas di Santa Marta, mentre il sospettato guardava una partita di calcio. Indossava ancora gli stessi abiti del giorno dell’appuntamento con la vittima.
Con questa cattura, le autorità colombiane ritengono conclusa l’inchiesta che ha portato all’individuazione dei sette membri della banda coinvolta nell’omicidio. Il comandante della Polizia Metropolitana di Santa Marta, colonnello Jaime Ríos, ha espresso soddisfazione per l’esito delle indagini, sottolineando “l’impegno costante dell’istituzione per garantire giustizia alla famiglia di Alessandro Coatti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia