16 Giugno 2025
Incidente aereo India, l’ultimo selfie della famiglia Joshi prima dello schianto, il volo per Londra per iniziare una nuova vita
Il dottor Pratik Joshi, sua moglie, la dottoressa Komi Vyas, e i loro 3 bambini sono 5 delle oltre 300 vittime dello schianto del volo AI-171 dell’Air India, precipitato giovedì 12 giugno, poco dopo il decollo dall’aeroporto di Ahmedabad. La famiglia si era scattata un selfie poco prima della partenza per Londra, dive avrebbero dovuto iniziare una nuova vita.
Un viaggio che doveva rappresentare un nuovo inizio: destinazione Londra, dove la famiglia aveva deciso di ricostruire la propria vita. A condividere l’ultimo scatto — diventato drammaticamente virale — era stata proprio Komi Vyas sul suo profilo Instagram: sorrisi, speranze e una nuova vita all’orizzonte, bruscamente cancellati dalla tragedia.
Il dottor Pratik Joshi viveva nella capitale britannica da 6 anni. In quel periodo si era costruito una carriera solida nel settore medico, con l'obiettivo di offrire un futuro migliore alla moglie e ai figli. Komi Vyas, stimata dottoressa del Pacific Hospital di Udaipur, si era dimessa 2 giorni prima del viaggio e tutti insieme, i loro 3 bambini inclusi, erano pronti per iniziare una nuova vita a Londra.
Il volo AI-171, diretto a Londra Gatwick, era decollato da pochi minuti quando ha perso quota e si è schiantato su un ostello nelle vicinanze. Il bilancio è drammatico: oltre 300 vittime e un solo sopravvissuto. Tra le vite spezzate, quella dei 3 figli della coppia: 2 gemelli di 5 anni e una bimba di 8. Tutti immortalati nella foto che ora commuove il mondo.
"Tutta la città è sotto shock. – ha detto un caro amico di famiglia a News18 – Erano una coppia affettuosa e ambiziosa che desiderava il meglio per i propri figli".
Anni di attese burocratiche, autorizzazioni, sacrifici. E poi quel viaggio tanto atteso, quel selfie scattato da papà Pratik pochi minuti prima del decollo. A bordo del volo Air India 171 diretto a Londra Gatwick, poco prima di decollare, papà Pratik ha scattato un selfie con la famiglia e lo ha inviato ai parenti. È il loro ultimo, drammatico ricordo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia