16 Giugno 2025
Mentre le autorità indiane e internazionali cercano di far luce sulle cause del disastro aereo che ha coinvolto un Boeing 787-8 Dreamliner della compagnia Air India, emergono nuove testimonianze che potrebbero rivelarsi cruciali. Una di queste arriva dai social, dove un imprenditore indiano ha pubblicato alcuni video che mostrano presunti malfunzionamenti dello stesso velivolo poco prima della tragedia.
Le immagini sono state condivise su X da Akash Vatsa, imprenditore che aveva viaggiato sull'aereo coinvolto nell’incidente soltanto 2 ore prima. Il suo volo collegava Delhi ad Ahmedabad e, secondo quanto raccontato dall’uomo, già allora il velivolo mostrava problemi tecnici preoccupanti.
"Ero sul volo maledetto due ore prima dell'incidente. Ho volato da Dehli a Ahmedabad. Ho notato alcune cose inusuali e ho fatto un video", si legge nel post pubblicato da Vatsa, che ha taggato direttamente Air India chiedendo spiegazioni.
Nei 3 video condivisi, girati durante il volo, si notano diverse anomalie: condizionamento dell’aria assente, pannelli di intrattenimento non funzionanti e luci di cabina fuori uso. "Qui non funziona niente, nemmeno le luci", denuncia Vatsa in uno dei passaggi più condivisi online.
L’imprenditore, secondo quanto riportato, ha preso posto sul Boeing 787-8 Dreamliner per raggiungere Ahmedabad. Il medesimo velivolo è poi ripartito con un altro equipaggio e altri passeggeri, diretto a Londra. Pochi secondi dopo il decollo, si è verificato il tragico incidente che ha causato la morte di oltre 300 persone, tra cui 230 passeggeri, 12 membri dell’equipaggio e almeno 60 vittime a terra.
Le immagini postate da Vatsa stanno ora facendo il giro del mondo, mentre cresce la pressione su Air India e sulle autorità competenti affinché venga chiarita l'effettiva condizione tecnica dell’aereo prima del volo fatale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia