07 Aprile 2025
Kennedy Jr, fonte: imagoeconomica
Negli Usa c'è un secondo morto per morbillo, e precisamente in Texas. Si tratta di una bambina di 8 anni, non vaccinata, che non aveva malattie pregresse. È solamente il secondo decesso su 607 casi da inizio gennaio, un numero veramente risibile. A febbraio scorso un altro bambino aveva perso la vita. I casi nello Stato in cui la malattia si è diffusa maggiormente sono 480, 56 i ricoveri.
La bambina morta per morbillo in Texas è solamente la seconda vittima su 607 casi da inizio gennaio. Si unisce ad un altro bambino che aveva perso la vita a febbraio scorso, il primo decesso negli Usa da oltre 10 anni. Il Texas è lo Stato in cui la malattia si è diffusa di più in larga parte, seguono poi New Mexico coi suoi 54 casi e Oklahoma con 10. A Washington è stato confermato un caso di morbillo in una persona arrivata dal Kansas, dove si starebbe sviluppando un focolaio. Il Dipartimento della Salute dello Stato ha avviato un’indagine per rintracciare i possibili contatti e contenere il contagio.
Il ministro della Sanità Kennedy Jr, da sempre scettico sui vaccini a causa dei loro potenziali effetti avversi, conferma la sua linea, almeno sul vaccino Mpr. Il ministro scelto da Trump per guidare il Dipartimento della Sanità, presente al funerale della bambina, ha scritto in un post su X: "La mia intenzione era di venire qui in silenzio per consolare le famiglie e stare con la comunità nel loro momento di dolore e per imparare come le nostre agenzie dell'Hhs possono collaborare meglio con loro per controllare l'epidemia di morbillo".
"Il modo più efficace per prevenire la diffusione del morbillo è il vaccino Mpr", riferendosi al vaccino contro morbillo-parotite-rosolia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia