Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sheila Fox, la donna scomparsa 52 anni fa ritrovata “sana, viva e vegeta” grazie ad una foto d’epoca sgranata

Si chiude così quello che in Regno Unito viene chiamato "cold case". Più di mezzo secolo dopo è finalmente avvenuto il ritrovamento di Sheila, scappata per avviare una relazione con un uomo

03 Gennaio 2025

Sheila Fox, la donna scomparsa 52 anni fa ritrovata “sana, viva e vegeta” grazie ad una foto d’epoca sgranata

Sheila Fox, fonte: BirminghamWorld

Sheila Fox, una donna scomparsa nel 1972 da Farnwort, nel Lancashire, è stata ritrovata ben 52 anni dopo "sana, viva e vegeta". Si chiude così quello che in Regno Unito viene chiamato "cold case". Più di mezzo secolo dopo è finalmente avvenuto il ritrovamento di Sheila, scappata per avviare una relazione con un uomo. All'epoca aveva 16 anni ed oggi ne ha 68. La ragazza viveva con i genitori a Coventry.

Sheila Fox, la donna scomparsa 52 anni fa ritrovata “sana, viva e vegeta” grazie ad una foto d’epoca sgranata

Ma come è stata ritrovata Sheila Fox, la donna scomparsa 52 anni fa? Il caso è stato riaperto dalla polizia, con un'iniziativa concentrata sui social media e capace di raggiungere moltissime persone, perfino la diretta interessata. A dare la svolta è stata una foto d'epoca sgranata, che raffigurava Sheila da ragazzina.

Così un portavoce della polizia: "Una singola foto di Sheila risalente al periodo della sua scomparsa è stata trovata dagli agenti che indagavano e pubblicata sul nostro sito web e sui social media. Nel giro di poche ore dall'appello, diverse persone hanno fornito informazioni che hanno portato la nostra unità a lei". Fox vive attualmente in un'altra parte del Regno Unito, lontano dalla sua città d'origine.

In queste ore sono tantissime le domande di persone che vogliono saperne di più su questo clamoroso ritrovamento, ma la polizia ha deciso di mantenere la privacy, limitandosi soltanto ad un comunicato.

Scomparsa Sheila Fox: la ricostruzione

Fox fu vista l'ultima volta mentre usciva dalla sua scuola alle 16:00 a Farnworth il 18 agosto 1944, presumibilmente mentre tornava a casa, dove non arrivò mai. I compagni di Fox affermarono di averla vista con un uomo fuori da una panetteria. L'uomo visto con Fox è stato descritto come un uomo ben vestito, di corporatura snella, di età compresa tra i 25 e i 30 anni. Lunedì 21 agosto 1944, il Manchester Evening News pubblicò un articolo che segnalava la scomparsa di Fox. Secondo quanto ricostruito, la ragazza era seduta sulla bicicletta che apparteneva ad un uomo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x