15 Novembre 2024
Kennedy Jr, fonte: imagoeconomica
Dopo la nomina di Kennedy Jr come ministro della Salute sono crollate le azioni dei Big Pharma che producono vaccini. Le case farmaceutiche più note a livello mondiale hanno perso molto in chiusura: Moderna -5%, Pfizer -2%, Novavax -7%, Biontech -6% e Gsk -2%.
Non c'è dubbio che la nomina di Kennedy Jr come segretario alla Salute abbia rappresentato una novità, in quanto per la prima volta un "no-vax" dichiarato è stato scelto a capo del Ministero. Ed anche le case farmaceutiche, vere e proprie nemiche del nipote dell'ex presidente, lo hanno loro malgrado capito, in quanto i loro titoli in borsa hanno subito immediatamente un netto calo nella seduta di ieri.
Tra le più note ci sono Moderna, Pfizer e Biontech, multinazionali che in era Covid abbiamo imparato a conoscere in quanto fornitrici di vaccini Covid. Dentro anche Gsk, che produce vaccini antinfluenzali e molti altri vaccini.
D'altronde è risaputo che Kennedy vorrebbe rivedere l’intero impianto delle politiche sui vaccini, non solo quello contro il Covid. E poi, le case farmaceutiche, un vero e proprio tarlo per l'ex candidato indipendente. Un punto toccato anche da Trump nel suo messaggio su Truth, nel quale annunciava la nomina: "Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy jr. come segretario della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti (Hhs). Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica".
"La sicurezza e la salute di tutti gli americani - prosegue - sono il ruolo più importante di qualsiasi altro nell'amministrazione e l'Hhs svolgerà un ruolo importante nell'aiutare a garantire che tutti siano protetti da sostanze chimiche nocive, inquinanti, pesticidi, prodotti farmaceutici e additivi alimentari che hanno contribuito alla travolgente crisi sanitaria in questo Paese.
Kennedy restituirà queste agenzie alle tradizioni della ricerca scientifica basata sui migliori standard e ai fari della trasparenza, per porre fine all'epidemia di malattie croniche e per rendere l'America di nuovo grande e sana!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia