Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, Trump nomina Kennedy Jr ministro della Salute: "Guarirà il Paese schiacciato dalle case farmaceutiche e dai vaccini"

Dopo il voto, Kennedy ha espresso la volontà di rivedere le linee guida della sanità e ha indicato nei vaccini una priorità dell'agenda

14 Novembre 2024

Usa, Trump nomina Kennedy Jr. ministro della Salute: "

Kennedy Jr e Trump, fonte: Facebook, @Adesso Parla Rosy

Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Kennedy Jr è conosciuto per essere un forte scettico del vaccino Covid ed anche un avversario delle case farmaceutiche che ha bacchettato più volte. Dopo il voto, Kennedy ha espresso la volontà di rivedere le linee guida della sanità e ha indicato nei vaccini una priorità dell'agenda. La sua nomina dovrà ovviamente essere ratificata dal Senato.

Usa, Trump nomina Kennedy Jr ministro della Salute

Trump ha nominato Kennedy Jr segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani, l'equivalente del nostro Ministero della Salute. Il nipote del celebre presidente è stato incaricato dal neo presidente eletto: "Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy jr. come segretario della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti (Hhs). Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica".

"La sicurezza e la salute di tutti gli americani - prosegue - sono il ruolo più importante di qualsiasi altro nell'amministrazione e l'Hhs svolgerà un ruolo importante nell'aiutare a garantire che tutti siano protetti da sostanze chimiche nocive, inquinanti, pesticidi, prodotti farmaceutici e additivi alimentari che hanno contribuito alla travolgente crisi sanitaria in questo Paese.
Kennedy restituirà queste agenzie alle tradizioni della ricerca scientifica basata sui migliori standard e ai fari della trasparenza, per porre fine all'epidemia di malattie croniche e per rendere l'America di nuovo grande e sana!". 

Chi è Robert Kennedy Jr

Figlio del candidato presidente assassinato a Los Angeles, Bob Kennedy, e nipote del presidente ucciso a Dallas, John F. Kennedy, Robert Francis Kennedy Jr è nato il 17 gennaio 1954 a Washington (D.C.), Stati Uniti. Dopo aver conseguito una laurea in Lettere ad Harvard e una laurea in Diritto all’Università della Virginia, è diventato avvocato. Nella sua vita privata si è sposato tre volte e ha avuto sei figli. Inizialmente era un democratico come lo è il resto della sua famiglia, da generazioni. Poi ha deciso di ritirarsi dalle primarie democratiche e successivamente si candidato da indipendente alle elezioni Usa 2024. Infine ha deciso di ritirarsi lasciando lo spazio al tycoon e alla Harris, diventando però sostenitore di Donald Trump, quindi repubblicano. La sua famiglia lo ha ripudiato.

Robert Kennedy Jr è diventato popolare tra i sostenitori del movimento Maga di Donald Trump per aver attaccato l'epidemiologo della Casa Bianca Anthony Fauci, sostenendo che fosse a capo di un complotto per "distruggere la democrazia in Occidente". Lui è contro gli obblighi vaccinali, le limitazioni della libertà e ritiene che i "vaccini possano provocare l'autismo e altre reazioni avverse gravi. Darli ai bambini è una pratica criminale".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x