15 Novembre 2023
Fonte foto: Corriere della Sera
Una pulizia etnica per spingere le persone a spostarsi verso il sud di Gaza. Questo è il pensiero del medico israeliano Ibrahim Abeed, pediatra dell’ospedale di Jenin. In questi giorni l'esercito israeliano ha preso d'assalto gli ospedali nella Striscia di Gaza. Secondo l'Idf, infatti, i terroristi di Hamas si nasconderebbero all'interno dei nosocomi. Dal pediatra Abeed, però, arriva una chiave di lettura diversa. "Io non credo sia la verità che gli israeliani abbiano preso di mira l’ospedale perché Hamas ha tunnel lì sotto. La vera intenzione penso sia quella di espellere e costringere le persone a fuggire dal nord verso il sud di Gaza", ha detto in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Nel suo discorso, il medico israeliano afferma che l'obiettivo della guerra "portata da Israele a Gaza" sia "una pulizia etnica e una ripopolazione di Gaza".
Una pulizia etnica per spingere le persone a spostarsi verso il sud di Gaza. Questo è il pensiero del medico israeliano Ibrahim Abeed, pediatra dell’ospedale di Jenin. In questi giorni l'esercito israeliano ha preso d'assalto gli ospedali nella Striscia di Gaza, in quanto dall'Idf c'è la convinzione che i terroristi di Hamas si nasconderebbero all'interno dei nosocomi. "Io non credo sia la verità che gli israeliani abbiano preso di mira l’ospedale perché Hamas ha tunnel lì sotto. La vera intenzione penso sia quella di espellere e costringere le persone a fuggire dal nord verso il sud di Gaza", ha detto in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. "Israele non ha mai mostrato una evidente presenza di militanti di Hamas qui o di tunnel sotto l’ospedale. Suppone ci siano tunnel sotto l’ospedale. Ma questo non dà a Israele il diritto di bombardare un ospedale. Credo che l’obiettivo della guerra portata da Israele a Gaza sia una pulizia etnica e una ripopolazione di Gaza, cercando se possibile di spostarli verso la penisola del Sinai".
"Io non credo sia la verità che gli israeliani abbiano preso di mira l’ospedale perché Hamas ha tunnel lì sotto. La vera intenzione penso sia quella di espellere e costringere le persone a fuggire dal nord verso il sud di Gaza. Israele non ha mai mostrato una evidente presenza di militanti di Hamas qui o di tunnel sotto l’ospedale. Suppone ci siano tunnel sotto l’ospedale. Ma questo non dà a Israele il diritto di bombardare un ospedale. Credo che l’obiettivo della guerra portata da Israele a Gaza sia una pulizia etnica e una ripopolazione di Gaza, cercando se possibile di spostarli verso la penisola del Sinai", le parole del medico israeliano Ibrahim Abeed.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia