17 Agosto 2023
foto Latam Airlines @facebook
Tragedia a bordo di un Boeing 787 della compagnia aerea Latam Airlines: il pilota è morto dopo il decollo, a 12mila metri di quota, a causa di un malore improvviso. Il volo partito da Miami e diretto a Santiago del Cile, con 271 passeggeri a bordo, era decollato da circa 40 minuti quando il pilota ha iniziato a sentirsi male chiedendo se a bordo ci fosse un medico.
Si sono così fatti avanti tre sanitari per prestare assistenza, ma la situazione è peggiorata nel giro di pochi minuti, costringendo i due co-piloti ad effettuare un atterraggio di emergenza nell’aeroporto panamense di Tocumen.
Arrivati lì, l’aereo è stato evacuato e il pilota è stato dichiarato morto: i sanitari sostengono che si è trattato di un arresto cardiaco.
La notizia della morte è stata annunciata dalla stessa compagnia aerea con un comunicato: "Siamo profondamente scossi da quello che è successo e esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia del nostro dipendente”.
Dell’uomo non sono state rese note né le generalità né l’età, ma solo che era un pilota al servizio della Latam Airlines da circa 25 anni.
Alcuni dei passeggeri a bordo hanno raccontato che si è trattato di una esperienza orribile e che i 300 passeggeri sono stati accompagnati in diversi hotel dove hanno dovuto fare ore di fila per via dei pochi posti disponibili, mentre un’infermiera che ha prestato soccorso a bordo, ha criticato la compagnia aerea per la scarsità di mezzi a disposizione per salvare vite umane, tuttavia la Latam Airlines ha fatto sapere che tutte le procedure di sicurezza idonee sono state attivate per garantire l’adeguata assistenza al proprio dipendente.
Quando in rete si è diffusa la notizia della morte del pilota, in tanti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse correlato al vaccino Covid, tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia