27 Luglio 2023
Il patron di Tesla e SpaceX Elon Musk prende la parola e riflette sull'infarto occorso al giovane Bronny James , figlio della leggenda del basket LeBron James. Il 18enne si è accasciato al suolo nella giornata di lunedì 24 luglio mentre si allenava con la sua università. Uno choc considerata la giovane età della promessa del basket, su cui Musk ha detto la sua.
Musk ha replicato ad un post di Twitter che riportava la notizia dell'infarto di Bronny James. "Non possiamo attribuire tutto al vaccino Covid, ma allo stesso modo non possiamo attribuire nulla". "La miocardite è un effetto collaterale conosciuto. La vera domanda è quanto sia rara o comune". Per il multimiliardario dunque la causa scatenante il malore improvviso che ha colpito Bronny potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino. Legittimo pensarlo, considerando che ci sono studi su studi che riportano come gli effetti avversi da vaccino siano tutt'altro che sconosciuti.
Il figlio di LeBron James è stato colpito da infarto durante un allenamento alla University of Southern California provocando lo scalpore di compagni, allenatore e di tutto il mondo sportivo. Il giovane fortunatamente è fuori pericolo: subito dopo l'arresto cardiaco il personale sanitario ha svolto tutte le cure del caso munendosi per trasportarlo d'urgenza all'ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni ora sono stabili e la famiglia ha comunicato di voler tenere "aggiornati i media quando ci saranno maggiori informazioni".
Il 18enne aveva scelto l’University of Southern California soltanto pochi mesi fa, con il desiderio di seguire le orme del padre. Bronny ha rifiutato i Trojans che avrebbero offerto una borsa di studio al figlio di Lebron: ha deciso di restare vicino al papà, che gioca coi Los Angeles Lakers.
Non è la prima volta che Elon Musk prende posizione contro i vaccini. Lo scorso giugno, sempre su Twitter aveva spiegato: "Pur essendo generalmente favorevole ai vaccini, il mondo è ovviamente impazzito per l’eccesso di vaccinazione contro il ‘Covid-19’. L’ho messo tra virgolette, perché le sequenze di RNA sono cambiate così tanto che l’ho chiamato il virus di Teseo".
E poi: "Molte persone che conosco hanno avuto gravi effetti collaterali a causa dei vaccini, me compreso. Non riconoscerlo è una menzogna".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia