Martedì, 21 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Regina Elisabetta e Filippo: la Sovrana manda una lettera agli studenti del Molise

Queen Elizabeth replica a un messaggio inviatole da Campobasso qualche mese fa: nella risposta anche una foto di Filippo

08 Settembre 2021

Regina Elisabetta e Filippo: la Sovrana manda una lettera agli studenti del Molise

Fonte: Instagram @asiafrancescarossi

Da Buckingham Palace una lettera speciale arriva in Molise, precisamente a Campobasso, nell'Istituto comprensivo "Igino Petrone": a mandarla è direttamente la Sovrana della Gran Bretagna, la Regina Elisabetta, per un'occasione davvero speciale...

Regina Elisabetta risponde agli studenti di Campobasso

Lo scorso 9 aprile è venuto a mancare l'amatissima marito di Elisabetta, il principe Filippo, e la Regina è rimasta vedova. Alla notizia della scomparsa, a 99 anni, del consorte della Sovrana britannica, alcuni alunni dell'Istituto comprensivo "Igino Petrone" del capoluogo molisano della 1A e la 1B avevano avuto la gentile idea di inviare un messaggio di cordoglio alla Regina d'Inghilterra per la morte del Duca di Edimburgo. Ma non era finita qui. I ragazzi - che ora si preparano a iniziare la classe seconda - avevano anche realizzato nella loro aula un murale con l'effigie della Regina, accompagnato da un dolce messaggio la perdita del consorte.

Ed ecco che, a distanza di alcuni mesi, la Regina Elisabetta, inaspettatamente, ha risposto ai ragazzi, inviando loro un messaggio e una fotografia del Principe scomparso all'età di 99 anni lo scorso aprile. Infine la Sovrana d'Inghilterra si è firmata come è solita fare quando utilizza un registro colloquiale: con la scritta  "Elizabeth R", dove "R" sta per "Regina" in latino.

Inutile raccontare la reazione dei giovani studenti del Molise e anche del personale scolastico: tutti, increduli, hanno gioito per la lettera mandata dalla Regina più longeva della storia inglese e l'hanno anche incorniciata e appesa sulla parte d'ingresso della scuola, mettendola così bene in vista. Sarà un vero e proprio motivo d'orgoglio per l'Istituto comprensivo "Igino Petrone" di Campobasso!

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x