08 Settembre 2021
Fonte: Instagram @asiafrancescarossi
Da Buckingham Palace una lettera speciale arriva in Molise, precisamente a Campobasso, nell'Istituto comprensivo "Igino Petrone": a mandarla è direttamente la Sovrana della Gran Bretagna, la Regina Elisabetta, per un'occasione davvero speciale...
Lo scorso 9 aprile è venuto a mancare l'amatissima marito di Elisabetta, il principe Filippo, e la Regina è rimasta vedova. Alla notizia della scomparsa, a 99 anni, del consorte della Sovrana britannica, alcuni alunni dell'Istituto comprensivo "Igino Petrone" del capoluogo molisano della 1A e la 1B avevano avuto la gentile idea di inviare un messaggio di cordoglio alla Regina d'Inghilterra per la morte del Duca di Edimburgo. Ma non era finita qui. I ragazzi - che ora si preparano a iniziare la classe seconda - avevano anche realizzato nella loro aula un murale con l'effigie della Regina, accompagnato da un dolce messaggio la perdita del consorte.
Ed ecco che, a distanza di alcuni mesi, la Regina Elisabetta, inaspettatamente, ha risposto ai ragazzi, inviando loro un messaggio e una fotografia del Principe scomparso all'età di 99 anni lo scorso aprile. Infine la Sovrana d'Inghilterra si è firmata come è solita fare quando utilizza un registro colloquiale: con la scritta "Elizabeth R", dove "R" sta per "Regina" in latino.
Inutile raccontare la reazione dei giovani studenti del Molise e anche del personale scolastico: tutti, increduli, hanno gioito per la lettera mandata dalla Regina più longeva della storia inglese e l'hanno anche incorniciata e appesa sulla parte d'ingresso della scuola, mettendola così bene in vista. Sarà un vero e proprio motivo d'orgoglio per l'Istituto comprensivo "Igino Petrone" di Campobasso!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia