Venerdì, 26 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sperlonga, ANCI Lazio Training Camp 2025. Ciacciarelli (Assessore Regione Lazio): “La collaborazione tra Regione e Comuni è fondamentale per lo sviluppo”

L'ANCI Lazio Training Camp è l’evento di formazione e confronto che fino a domani, sabato 27 settembre riunirà amministratori locali, istituzioni, imprese e comunità

26 Settembre 2025

Sperlonga, ANCI Lazio Training Camp 2025. Ciacciarelli (Assessore Regione Lazio): “La collaborazione tra Regione e Comuni è fondamentale per lo sviluppo”

“Negli ultimi mesi la Regione ha siglato molte convenzioni con ANCI perché, insieme ai Comuni, possiamo dare maggiore voce ai cittadini. Dopo circa vent’anni abbiamo approvato il nuovo piano porti della Regione Lazio, in sinergia con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Proseguirò il dialogo con ANCI Lazio per portare avanti il percorso intrapreso e realizzare investimenti importanti per la Regione”. Lo ha dichiarato Pasquale Ciacciarelli, Assessore regionale Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare, Protezione civile, intervenendo a Sperlonga alla seconda giornata dell’ANCI Lazio Training Camp 2025, l’evento di formazione e confronto che fino a sabato 27 settembre riunirà nel cuore del centro storico amministratori locali, istituzioni, imprese e comunità per un grande laboratorio di idee dedicato al futuro post-PNRR.

Il Training Camp 2025


Il Training Camp, che per questa edizione ha un nuovo format focalizzato su temi chiave come innovazione, sostenibilità e coesione, essenziali in un momento cruciale per la programmazione 2028-2034, è un’occasione di networking e crescita per gli amministratori del Lazio, per parlare di finanziamento europeo, politiche per la transizione digitale e ambientale, opportunità per i territori.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x