Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Woody Bradford, chi è il nuovo CEO americano della joint venture tra Generali e Natixis, 27 anni di carriera da Generali Investments a Conning a Octagon

Il CdA della nuova entità sarà composto dal CEO di BPCE, Nicolas Namias, che diventerà Presidente, e dal CEO di Generali, Philippe Donnet, che sarà Vicepresidente, Philippe Setbon sarà Vice CEO; il nome della società e il numero dei consiglieri saranno definiti entro la data di costituizione: la jv verrà composta da un egual numero di rappresentanti di BPCE e Generali e da tre consiglieri indipendenti individuati congiuntamente

21 Gennaio 2025

Woody Bradford, chi è il nuovo CEO americano della joint venture tra Generali e Natixis, 27 anni di carriera da Generali Investments a Conning a Octagon

Woody E. Bradford è stato nominato Chief Executive Officer (CEO) della nuova joint venture tra Generali e Natixis, maggior asset manager in Europa con €1.900 mld in gestione e uno dei principali operatori a livello mondiale. Il mandato avrà una durata complessiva di 5+5 anni.

Woody Bradford, chi è il CEO della joint venture tra Generali e Natixis

Woody E. Bradford è Chief Executive Officer e General Manager di Generali Investments, oltre che Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Conning.

Prima di unirsi a Conning nel 2010, Bradford ha ricoperto il ruolo di Partner Operativo presso Advent International, una delle principali società globali di private equity. In precedenza, ha lavorato per 12 anni presso Putnam Investments, ricoprendo incarichi di rilievo come Responsabile dello Sviluppo Aziendale e Direttore Operativo della Distribuzione Globale. Bradford ha conseguito la laurea presso il Worcester Polytechnic Institute e un MBA presso la Harvard Business School, dove si è distinto come Baker Scholar.

Attualmente, Bradford supervisiona e partecipa a numerosi consigli di amministrazione come parte delle sue responsabilità operative, tra cui Generali Investments Holding, Conning Holdings Limited, Octagon Credit Investors, Global Evolution Asset Management A/S, Pearlmark Real Estate LLC e altre entità affiliate. Inoltre, è membro del Consiglio di Amministrazione del Worcester Polytechnic Institute (WPI), dove presiede il Comitato di Investimento, e in passato ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente del Consiglio. Bradford è anche parte del Consiglio Emeriti della Greater Boston Food Bank, dove è stato Presidente del Consiglio.

In passato, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione del Connecticut Insurance and Financial Services (IFS) e del Consiglio di Sorveglianza di Quoniam Asset Management GmbH. Bradford porta con sé oltre 27 anni di esperienza nel settore finanziario e degli investimenti.

La nuova struttura organizzativa della nuova jv tra Generali e Natixis

Il Consiglio di Amministrazione della nuova entità sarà composto dal CEO di BPCE, Nicolas Namias, che assumerà il ruolo di Presidente, e dal CEO di Generali, Philippe Donnet, che sarà Vicepresidente. Woody Bradford, attuale CEO di GIH, diventerà il nuovo CEO della società, mentre Philippe Setbon ricoprirà il ruolo di Vice CEO.

La Joint Venture sarà formata da un numero paritario di rappresentanti di BPCE e Generali, affiancati da tre consiglieri indipendenti scelti congiuntamente dalle due parti. La società controllante, che guiderà le attività combinate, avrà sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Gli hub operativi principali resteranno in Francia, Italia e Stati Uniti, con la responsabilità diretta della gestione delle attività di business.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x