Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Autogrill, ipotesi Opa con svizzeri Dufry o acquisto Benetton? L'azienda smentisce, in Borsa il titolo chiude a +12%

Il Gruppo valuta le diverse opportunità strategiche nell’obiettivo prioritario della promozione dello sviluppo di Autogrill e del perseguimento della creazione di valore per tutti gli stakeholder

19 Aprile 2022

Autogrill chiude in Borsa a +12% sulle voci di possibili nozze con il gruppo svizzero Dufry (che sale del 3,4% a Zurigo). Le indiscrezioni, riportate da Bloomberg, parlano di una possibile integrazione tra le due società, con Dufry che acquisterebbe Autogrill pagando in azioni. Secondo le prime stime, il valore di mercato post-fusione sarebbe pari a circa 6,6 miliardi di dollari.

Autogrill è controllata da Schematrentaquattro (partecipata al 100% da Edizione) con il 50,1% del capitale. La famiglia Benetton, se l'operazione dovesse andare in porto, si ritroverebbe ad avere il 20% del nuovo gruppo e sarebbe così il primo azionista.

Ma l'azienda smentisce e comunica in una nota stampa: "Con riferimento alle indiscrezioni di stampa odierne, Autogrill informa che, nell’ambito della propria strategia di crescita, il gruppo è interessato a valutare diverse opportunità strategiche e a tal fine intrattiene interlocuzioni anche con operatori del settore nell’obiettivo prioritario della promozione dello sviluppo di Autogrill e del perseguimento della creazione di valore per tutti gli stakeholder."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x