21 Dicembre 2021
Autogrill S.p.A. annuncia la revisione al rialzo della guidance 2021 di Gruppo alla luce dei risultati delle iniziative di gestione dei costi implementate nel corso dell’anno, come segue:
- FCF = EBITDA +/- variazione capitale circolante netto +/- costi e ricavi non-cash già inclusi nell’EBITDA - MAG pagato +/- oneri e proventi finanziari (escludendo i costi legati al rimborso anticipato di debiti) +/- imposte nette – investimenti (capex).
- Il Free Cash Flow esclude acquisizioni, cessioni e relativi costi e oneri e costi non ricorrenti legati al rimborso anticipato dei debiti nonché eventuali dividendi pagati agli azionisti del gruppo e ai soci di minoranza delle controllate, e altri movimenti del patrimonio netto.
- Tasso di cambio €/$: 1,22
Per una migliore comprensione dell’evoluzione della Guidance 2021, si indicano di seguito gli aggiornamenti effettuati nel corso del periodo:
RICAVI:
La voce “ricavi” non include i ricavi dalla vendita di carburante, i quali sono esclusi dall’approccio manageriale, in linea con la
metodologia applicata dal Management per l’analisi dei dati del Gruppo. I rapporti percentuali si riferiscono a tali dati.
Risultato Operativo (EBIT)
Risultato prima delle imposte e degli oneri finanziari
EBIT underlying
Underlying: misura alternativa di performance determinata escludendo alcune voci di ricavo o costo al fine di migliorare l’interpretazione della redditività normalizzata del Gruppo nell’esercizio. In particolare sono esclusi i costi per i piani di incentivazione azionaria, i costi sostenuti per acquisizioni, nel caso in cui si concludano positivamente, le plusvalenze da cessioni al netto dei costi di negoziazione e i costi di efficientamento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia