Venerdì, 09 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Classifica QS World University Rankings by Subject: Ucl di Londra 1a, MIT 2a, TU Delft 3a, Politecnico di Milano prima delle italiane al 7' posto

UCL si classifica al 7º posto globale e al 3º in Europa nella U.S. News & World Report Best Global Universities 2025-2026, fa parte del 5% delle migliori delle università sia per accademici che per datori di lavoro

08 Gennaio 2026

 University Collage of London è la prima università in architettura e ambiente costruito, al secondo posto il Massachusetts Institute of Technology, Politecnico di Milano al settimo

University Collage of London

Classifica QS World University Rankings by Subject: Ucl di Londra 1a, MIT 2a,TU Delft 3a, Politecnico di Milano prima delle italiane al 7' posto.

Nella QS World University Rankings by Subject 2025, la University College London (UCL) mantiene il primato mondiale in Architettura e Ambiente Costruito per il terzo anno consecutivo, grazie all'eccellenza di The Bartlett, la sua Facoltà dell'Ambiente Costruito. Al secondo posto si conferma il Massachusetts Institute of Technology (MIT), mentre la TU Delft, Technical University olandese, conquista la terza posizione. Il Politecnico di Milano si distingue come la migliore università italiana, piazzandosi al settimo posto globale e superando tutte le altre istituzioni tricolori. Questo risultato sottolinea la forza del Polimi nella ricerca e nell'innovazione architettonica. Altre università in classifica sono ETH Zurich  in quarta  posizione, la Manchester School of Architecture è quinta ed Harvard University sesta.

Questo risultato conferma l'eccellenza di UCL per il terzo anno consecutivo in questa disciplina, grazie a The Bartlett, la sua Facoltà dell'Ambiente Costruito. Nello stesso ranking, UCL mantiene il primato mondiale nell'Educazione per il dodicesimo anno di fila, guidato dall'IOE, la Facoltà di Educazione e Società.

UCL si classifica inoltre al 7º posto globale e al 3º in Europa nella U.S. News & World Report Best Global Universities 2025-2026, pubblicata il 7 gennaio 2026, che valuta oltre 2.250 istituzioni sulla base di ricerca accademica e reputazione. Questo segna il quattordicesimo anno consecutivo di UCL nella top 10 globale QS, posizionandola nel 5%  delle migliori università mondiali sia per accademici che per datori di lavoro.

Il Presidente e Prorettore Michael Spence ha dichiarato: "È un risultato fantastico vedere UCL riconosciuta tra le prime 10 università al mondo sia nel QS World University Rankings che nella U.S. News & World Report. Mantenere questa eccellenza per anni, attraverso valutazioni indipendenti, riflette il talento e la collaborazione della nostra comunità, che rende UCL un centro globale di ricerca, innovazione ed educazione."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x