18 Febbraio 2026
Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione della MIA Photo Fair BNP PARIBAS a Palazzo Reale. Nell'intervista ha messo a fuoco come il ricavato andrà ai bambini.
Qual è il ruolo che la Fondazione Rava avrà nella più grande fiera italiana di fotografia?
La Fondazione Francesca Rava è per il quindicesimo anno charity partner di questa straordinaria manifestazione di fotografia e, grazie a Francesca Malgara e a tutto il team, siamo presenti con foto straordinarie di Valentina Tamborra, una giovane fotografa che interpreta le foto dell'Artico, ma soprattutto con un accento sui diritti umani delle popolazioni che vivono ai margini. Questo è un argomento che sta molto a cuore alla Fondazione Francesca Rava. Il ricavato delle foto andrà ad aiutare proprio i nostri bambini e quindi vi aspettiamo.
Quali sono le aspettative della Fondazione?
Sicuramente ci aspettiamo di ricevere tutti i nostri donatori appassionati di fotografia, tutti i nostri amici e volontari appassionati di diritti umani e di poter conoscere, attraverso il nostro stand, queste bellissime foto ma anche nuove persone che si avvicinano per la bellezza di queste foto e per l'importanza dei contenuti che vogliamo trasmettere.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia