16 Gennaio 2026
Martinelli, fonte: X @ilcavaliere xmas
L’indagine sulla morte di Annabella Martinelli prosegue, mentre si attende l’autopsia, col ritrovamento di nuovi elementi sul corpo della giovane studentessa. La 22enne è stata trovata impiccata in una zona impervia dei Colli Euganei e, secondo quanto trapelato, sul volto sarebbe stato individuato anche un cerotto sulla bocca, un dettaglio che alimenta interrogativi e apre la pista dell'omicidio. Il tenente Diego Del Tufo ha spiegato che la morte potrebbe risalire al giorno della scomparsa, il 6 gennaio.
Il corpo di Annabella Martinelli, studentessa di 22 anni residente nel Padovano, è stato rinvenuto impiccato a poca distanza dal punto in cui era stata trovata la sua bicicletta. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, sul posto sarebbe stato notato anche un cerotto sulla bocca, un particolare che sarà oggetto di ulteriori verifiche medico legali per chiarire se abbia avuto un ruolo nella dinamica del decesso a favore della tesi dell'omicidio. A fornire un primo quadro temporale è stato il comandante del Nucleo Radiomobile di Abano Terme, il tenente Diego Del Tufo, che ha dichiarato: "Si presume di sì, poi troverà conferma l’autopsia", riferendosi all’ipotesi che la giovane possa essere morta proprio la sera del 6 gennaio, giorno della sua scomparsa. Del Tufo ha aggiunto che la zona del ritrovamento è particolarmente impervia e non era stata controllata in modo così dettagliato nelle prime fasi delle ricerche.
Le ultime immagini disponibili mostrerebbero la ragazza poco prima della scomparsa, mentre si allontanava in bicicletta. Sono state, poi, ritrovate due cartoni di pizza accanto al suo mezzo. Un indizio che avvale l'ipotesi che sia stata uccisa. Determinante sarà ora l’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria, che dovrà chiarire con precisione la causa della morte, l’orario del decesso e l’eventuale presenza di segni compatibili di un omicidio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia