27 Ottobre 2025
Beatrice Bellucci (foto social)
Beatrice Bellucci era una ragazza di 20 anni, morta nella serata di venerdì 24 ottobre 2025 a causa di un incidente tra auto avvenuto a Roma, in via Cristoforo Colombo, all'altezza di piazza dei Navigatori. Studentessa di Giurisprudenza all’Università Roma Tre, viveva all’Infernetto e coltivava la passione per il volley e per la squadra della Roma. Era seduta sul lato passeggero di una Mini Cooper guidata da un’amica, quando l’auto è stata travolta da una Bmw lanciata a folle velocità.
"In un momento di profonda tristezza l'Università Roma Tre si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Beatrice Bellucci, studentessa di Giurisprudenza che ha tragicamente perso la vita il 24 ottobre", si legge in una nota dell'Università di Roma Tre frequentato dalla ragazza che studiava Giurisprudenza.
Beatrice era anche una grande tifosa della Roma. Condivideva questa sua passione con il padre Andrea, dirigente bancario, e la documentava sui suoi profili social dove compaiono diverse foto scattate allo stadio Olimpico. "L'AS Roma piange la scomparsa di Beatrice Bellucci, una vittima della violenza stradale, che portava nel cuore i nostri colori - si legge nel messaggio di cordoglio dei giallorossi, attesi dal confronto sul campo del Sassuolo - Il Club si stringe al dolore della sua famiglia". La giovane viveva all'Infernetto, quartiere residenziale romano fra l'Eur e Ostia dove, in passato, hanno abitato anche Francesco Totti e altri calciatori della compagine attualmente guidata da Gian Piero Gasperini.
Bellucci giocava anche a pallavolo: ha militato tra le fila delle giovanili del Roma Volley femminile, nel ruolo di opposta, di cui il padre Andrea è stato dirigente sportivo. Alla vigilia della giornata di campionato, il comitato regionale della Federazione italiana pallavolo Lazio ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare su tutti i campi dei campionati regionali.
"La dirigenza della Smi Roma Volley insieme a tutto lo staff, i tecnici e le atlete si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia Bellucci per la tragica scomparsa di Beatrice, ragazza cresciuta nel nostro settore giovanile, assurdamente uccisa nel drammatico incidente sulla Colombo - hanno scritto su Facebook i dirigenti e i rappresentati della società della Capitale - Andrea, il papà di Bea, è stato tra i dirigenti fondatori del nostro Club e Federico, suo fratello, uno dei nostri collaboratori negli scorsi anni. Una notizia tristissima per tutta la famiglia Roma Volley Club. Ciao Bea Rip".
Beatrice Bellucci è morta nella notte tra il 24 e il 25 ottobre 2025 in un tragico incidente stradale avvenuto a Roma, su via Cristoforo Colombo. La giovane era a bordo di una Mini Cooper guidata da un’amica quando l’auto è stata travolta da una BMW lanciata a velocità elevata. L’impatto è stato violentissimo: Beatrice è morta sul colpo, mentre l’amica è rimasta gravemente ferita.
Secondo le prime ricostruzioni, la BMW stava facendo una gara di velocità con un'altra macchina dello stesso brand. Auto che gli inquirenti stanno ancora cercando. Un testimone ha riferito che la Mini Cooper su cui viaggiava Beatrice "procedeva tranquilla nella corsia centrale diretta verso il centro". Invece le altre due auto viaggiavano "a forte velocità su via Cristoforo Colombo verso il centro quando poi, una delle due, ha perso il controllo andando a sbattere contro la vettura di Bibbi che non c'entrava assolutamente nulla".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia