27 Ottobre 2025
Fonte: X@MalteccaMa65228
Il delitto di Garlasco potrebbe presto arrivare a una svolta dopo la nuova perizia antropometrica condotta dal medico legale Cristina Cattaneo, che potrebbe "scagionare Alberto Stasi" e le dichiarazioni molto particolari dell'avvocato Carlo Taormina su Andrea Sempio, attualmente indagato: "Era a casa con Chiara Poggi, sarà arrestato".
In un post pubblicato su Facebook, l’avvocato penalista Carlo Taormina, ricostruendo tutto ciò che è accaduto fino a questo momento, sembra lanciare una indiscrezione sul possibile arresto di Andrea Sempio. Il legale, inoltre, ipotizza che Chiara Poggi avesse tradito Alberto Stasi proprio con l’amico del fratello, unico indagato in concorso per l’omicidio.
Taormina suggerisce a Sempio di andare in Procura "coi suoi ottimi avvocati" per farsi interrogare, in quanto gli inquirenti potrebbero arrestarlo presto per chiudere definitivamente l’indagine sull’omicidio di Chiara Poggi.
Secondo l'avvocato, "stanno per arrestarlo perché questi magistrati stanno dentro a tunnel per le condotte investigative patologiche che hanno compiuto e stanno compiendo, annunciando colpi di teatro in continuazione rivelatisi ogni volta delle autentiche patacche". Le autorità competenti e i giudici "non sanno più che fare e per placare l’opinione pubblica e per coprire le loro anomale operazioni, potrebbero, come spesso accade, tentare la strada dell’arresto, che è molto attesa dalla parte sanguinaria dell’opinione pubblica e salvarsi anche da possibili responsabilità che a Nordio sono state già sollecitate".
“Sempio dica che si è fatto un alibi falso, stanno per arrestarlo. Era l'amante di Chiara, per questo Stasi l'ha uccisa”. La teoria dell’avvocato è che Sempio sarebbe stato in casa Poggi, ma ad uccidere Chiara sarebbe stato Alberto Stasi probabilmente per gelosia.
“Quella mattina stava a casa con Chiara e Stasi ha fatto irruzione perché sapeva del tradimento di Chiara e quindi, intenzionalmente, andò lì ed esplosero la rabbia e la gelosia che gli fecero assassinare Chiara davanti a Sempio o appena Sempio se ne uscì”, ha scritto ancora Taormina.
Sempio poi, sempre secondo l’avvocato “si è fatto un falso alibi perché non ne poteva più di stare sotto processo da innocente e non da assassino e avrebbe corrotto Venditti o ha dato i soldi agli avvocati che gli hanno fatto credere che li dovevano dare a Venditti”.
Dalla perizia effettuata del medico legale Cristina Cattaneo, lo studio sulle tracce di sangue del Ris di Cagliari e le analisi antropometriche su Andrea Sempio (la misurazione del corpo nel complesso e nelle singole parti, in particolare braccia e gambe) sarebbero emerse novità sull’orario dell’omicidio di Chiara Poggi. La perizia potrebbe scagionare Alberto Stasi. Infatti, le analisi della dottoressa, unite alla riscrittura della dinamica del delitto, sposterebbero l’orario della morte di Chiara in avanti, perché l’omicidio sarebbe avvenuto in più fasi distinte, rendendo così più solido l’alibi – la tesi scritta a casa propria dalle 09:35 del mattino in poi – di Stasi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia