Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cuba, morti guida turistica italiana e autista cubano in incidente di minibus di Avventure nel mondo, “collisione con un camion”

Il grave incidente a Aguada De Pasajeros, la vittima italiana si chiama Patrizia Crisolini Malatesta, ferititi altri sei viaggiatori

17 Gennaio 2025

Incidente a Cuba

Incidente a Cuba

Una guida turistica italiana e l’autista cubano di un minibus del gruppo turistico Avventure nel mondo sono deceduti in un incidente stradale che ha coinvolto anche altri sei turisti italiani giovedì a Aguada De Pasajeros, a Cuba.

La vittima ha 67 anni e si chiama Patrizia Crisolini Malatesta ed era la guida turistica del piccolo gruppo in un minibus da 16 posti che era partito poche ore prima da L’Avana. L’incidente sarebbe avvenuto per uno scontro tra il minibus Transtur e un camion, secondo quando riportato dai media locali.

Morti guida turistica italiana e autista cubano in incidente di minibus di Avventure nel mondo

Dopo la collisione il minibus si sarebbe schiantato contro la ringhiera di cemento di un ponte al kilometro 209 dell’autostrada, nel comune di Aguada De Pasajeros.

"Confermiamo che nell'incidente a Cuba è rimasto coinvolto un gruppo di 6 viaggiatori di Avventure nel Mondo più l'accompagnatrice e la guida cubana. Ancora non è chiara la dinamica ma sappiamo che il pulmino è entrato in collisione con un camion ed è finito fuori strada. Ci sono due morti: la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni e il suo driver. Contrariamente a quanto si sta dicendo, ci sono state anche due persone ferite che hanno subito un intervento e sono fuori pericolo. Altre due sono contuse", ha dichiarato il gruppo Avventure nel Mondo.

I feriti sono stati portati all’ospedale provinciale Doctor Gustavo Aldereguìa Lima. I due passeggeri italiani che hanno riportato le ferite più gravi sono stati ricoverati e operati con successo dalle équipe mediche cubane e non sarebbero attualmente in gravi condizioni.

Il cordoglio di Avventure per il mondo

Siamo molto addolorati nel dover comunicare una brutta notizia che ci ha raggiunto in queste ore. leri pomeriggio, a Cuba, il pulmino di uno dei nostri gruppi è stato coinvolto in un incidente stradale e purtroppo, la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta e la guida non ce l'hanno fatta”, queste le parole di Avventure per il mondo affidate ad una nota per esprimere cordoglio nei confronti della famiglia della vittima.

“Il resto del gruppo, per fortuna sta bene. In queste ore stiamo cercando di capire la dinamica dell'incidente e abbiamo attivato tutti i canali di emergenza per gestire l'accaduto. Siamo molto addolorati per la perdita di una persona che da molti anni faceva parte della famiglia di Avventure, partecipando sempre attivamente e con entusiasmo alla vita associativa dell'Angolo di Roma. Vi chiediamo per ora il massimo riserbo, per rispetto della famiglia e degli amici”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x