19 Dicembre 2024
Angelo Amelio, fonte: X, @steflast
Il giornalista Rai Angelo Amelio è morto per un "turbo cancro". Autore di programmi televisivi come Unomattina e La Vita in Diretta, Amelio si è spento all'età di 64 anni. Lascia la moglie Roberta.
Angelo Amelio è morto per un "turbo cancro". Il giornalista Rai autore di programmi televisivi che hanno fatto la storia, è morto improvvisamente. Non è stata diffusa la causa della morte specifica, ma si sa soltanto che sia scomparso per una "malattia fulminante". Questa potrebbe essere un "turbo cancro" come una malattia del sangue come la leucemia. Per questo motivo, quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il "turbo cancro" e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse alla luce degli ultimi studi in materia.
Il sindacato Unirai ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Amelio: "Un bravissimo collega. Una persona saggia, solare. Un carattere mite. Sapeva lavorare con il sorriso. Ed è stato un onore collaborare con te. Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto. Unirai esprime il proprio cordoglio e si stringe al dolore della moglie Roberta e dei suoi familiari".
"Giornalista esperto, votato al lavoro, dotato di un'etica e di una dedizione ammirevoli che lo rendevano un esempio nel servizio pubblico. Da vent'anni in Rai, dapprima nelle reti dove a lungo e con successo si è occupato da autore di programmi di punta tra cui Unomattina, Unomattina Estate e molti altri. Per Rainews24 ha ideato Sabato24 e Specchio dei Tempi. Appassionato nel raccontare l'Italia e la sua unicità, il suo tocco entusiasta ma mai cinico mancherà a tutti noi".
"Malato da poco tempo, la sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici. La Rai perde chi tra tanti non si tirava mai indietro nell'aiutare e consigliare chi gli stava attorno, sempre pronto ad ascoltare e mettersi a disposizione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia