Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fabrizio Pregliasco colpito da malore improvviso, poi la caduta, ricoverato al San Raffaele di Milano

Ricoverato al pronto soccorso del San Raffaele di Milano il virologo Fabrizio Pregliasco

16 Dicembre 2024

Fabrizio Pregliasco colpito da malore improvviso, poi la caduta, ricoverato al San Raffaele di Milano

Il virologo Fabrizio Pregliasco è stato colpito da un malore improvviso stamane. Lo ha dichiarato a "Un Giorno da Pecora", programma di Radio Rai 1. "Sono al pronto soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male oggi, ha avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato", ha dichiarato il virologo.

Ai conduttori radiofonici Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ignari delle condizioni in cui si trovava, il virologo 65enne ha detto: "Da stamattina. Sono caduto in terra mi sono sentito male oggi ed eccomi qui" e ad una domanda riguardante la possibilità di passare in ospedale le festività natalizie, Pregliasco ha risposto: "Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò", lasciando intendere che non verrà dimesso dal ricovero in tempo, "vediamo".

In rete si sono scatenati contro Pregliasco e il regime "totalitario" che aveva contribuito a mettere in piedi, tra le quali "Malore improvviso dopo la sesta dose di vaccino Covid, che reazione avversa ti ha colpito? Anche tu con miocardite o prericardite?" e poi "Ricordati che le inoculazione del siero provocano infarto, trombosi e turbo-cancro", e ancora "Andrebbero sospesi anche coloro che governavano. Tutto il governo Conte coi cugini del Pd. Sono stati creati danni irreversibili alla salute di tante persone. Guai a prlarne ora. Chissà se Pregliasco è ancora della stessa idea oggi? Scienza Medicina o Denaro? 66esimo governo".

"Un malore (improvviso). Ricordo che Pregliasco consigliava l’uso della mascherina anche in spiaggia e nei rapporti sessuali, forse ne ha ingoiata una (di mascherina) che gli è andata di traverso. Se poi il malore fosse causato dalle 6 dosi di vaccino Covid, avremmo la conferma che, come ci avevano detto in un primo momento, la terza dose avrebbe garantito una immunizzazione di 10 anni, e lì era meglio fermarsi con le Inoculazioni (rectius INCUL….)"

Il medico era noto al pubblico per le sue battaglie in favore dell'obbligo vaccinale e dell'imposizione del Green Pass. Inoltre Pregliasco è stato uno dei più forti sostenitori per il vaccino Covid ai bambini.  "Direi dai 6 mesi in su, mediamente a 2 anni si dovrebbe fare", aveva detto nel luglio del 2021.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x