Sabato, 27 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, bambino di 10 anni morto per malore improvviso durante la ricreazione nella scuola Borsellino di Quarto, ha perso i sensi e si è accasciato a terra

Il bimbo si è sentito male durante l'intervallo, prima ha avuto una emorragia dalla bocca, poi si è accasciato al suolo perdendo conoscenza

11 Ottobre 2024

Napoli, bambino di 10 anni morto per malore improvviso durante la ricreazione nella scuola Borsellino di Quarto, ha perso i sensi e si è accasciato a terra

Un bambino di 10 anni è morto per malore improvviso durante la ricreazione a scuola. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 11 ottobre 2024, all'istituto scolastico "Borsellino" di Quarto, nella zona flegrea, in provincia di Napoli.

Napoli, bambino di 10 anni morto per malore improvviso

Secondo le prime informazioni, nella scuola era il momento dell'intervallo quando un bambino di 10 anni ha avuto una emorragia alla bocca e poco dopo si sarebbe accasciato a terra, perdendo conoscenza. I sanitari del 118 sopraggiunti sul luogo cercato di salvare il bambino praticandogli circa 45 minuti di rianimazione cardio-polmonare, ma ogni tentativo è stato inutile. Il bambino è morto per malore improvviso davanti ai compagni.

Nell'istituto scolastico di via Crocillo, sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Quarto per effettuare tutti i rilievi necessari e fare chiarezza su quanto accaduto. Sulla morte improvvisa del bambino la competente Autorità Giudiziaria aprirà una indagine per fare piena luce sulla vicenda e chiarire le precise cause.

Non è la prima volta, purtroppo, che si sente parlare di morti e malori improvvisi anche nei bambini. Quando si è diffusa la notizia, sul web molte persone hanno fatto ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la morte improvvisa del bambino e il vaccino Covid, alla luce delle ultime ricerche da cui è emerso che tra gli effetti avversi vi sono "trombosi, miocarditi, infarti, ictus e altri problemi cardiovascolari improvvisi", ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

In tanti ricordano il caso di Carlo Alberto, un bambino di 12 anni morto d'infarto durante una corsa campestre a Padova. Oppure il caso del bambino di favara morto mentre giocava a basket. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x