01 Luglio 2024
Ospedale Frosinone (fonte sito)
Ad Anagni, in provincia di Frosinone, un bambino di 12 anni è morto per un malore improvviso dopo aver mangiato la pizza al ristorante con i suoi genitori. Il piccolo si chiamava Leonardo. Solo l'autopsia rivelerà la vera causa del decesso.
Leonardo frequentava la Scuola Media in uno degli istituti della città dei Papi. Si era sentito male domenica 30 giugno 2024, dopo aver mangiato una pizza al ristorante con i suoi genitori. Questi ultimi, preoccupati per le sue condizioni di salute, lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone. Lì sono stati effettuati diversi accertamenti. Secondo alcune indiscrezioni, il bambino di 12 anni si sarebbe sentito meglio dopo aver vomitato e gli esami svolti non avrebbero registrato condizioni che destassero una particolare preoccupazione.
Il piccolo è stato dunque dimesso ed è tornato a casa con i genitori. Tuttavia, intorno alle 3 di notte, il bambino si è alzato dal letto per andare in bagno ed è svenuto. La madre, che si era messa a dormire accanto a lui al ritorno dall'ospedale, lo ha soccorso immediatamente e ha chiamato il medico di famiglia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare il bambino. Dopo il malore improvviso, infatti, Leonardo è morto.
I carabinieri hanno rimesso un'informativa alla Procura della Repubblica di Frosinone che ha disposto un esame medico legale con cui stabilire le cause del decesso. Non si esclude la possibilità di un problema cardiaco congenito mai notato prima. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se il malore e la morte improvvisa potessero essere collegati al vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi sull'aumento delle morti improvvise nei giovani sani dopo la somministrazione dei sieri. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
L'azienda sanitaria locale ha avviato immediatamente gli accertamenti del caso. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni sull'accaduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia