28 Giugno 2024
Cintia Goldani, fonte: X, @elmitoteromx
È morta improvvisamente la bodybuilder brasiliana Cintia Goldani. Ad ucciderla a 36 anni un'embolia polmonare. Culturista del Rio Grande do Sul, è deceduta alla vigilia di un evento sportivo internazionale in Brasile.
Un coagulo di sangue ha provocato un'embolia polmonare. È questa la causa della morte di Cíntia Goldani, 36enne bodybuilder del Rio Grande do Sul deceduta in Brasile a pochi giorni a un concorso di livello internazionale. Una morte improvvisa la sua, causata da un recente attacco di polmonite, che avrebbe provocato il peggioramento delle condizioni di salute. Nemmeno il trasporto immediato d'urgenza in ospedale è servito a salvarle la vita. Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi scientifici in merito. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
A dare la tragica notizia sono stati gli organizzatori dell'evento che, oltre a parlare delle gravi complicazioni, hanno dedicato alla donna anche un messaggio molto toccante. "Cíntia era un angelo che aveva sembianze umane. Dio aveva bisogno di persone forti in cielo. La famiglia MuscleContest non la dimenticherà mai". Così invece Gustavo Cesar, culturista e compagno della 36enne: "Questa è l'ultima foto che ho di te nel mio cellulare, ed è così che voglio ricordarti per sempre. Sorridevi felice e avevi una meravigliosa energia, sei stata la persona più bella che abbia mai incontrato al mondo! Vorrei poterti ringraziare per tutto quello che hai fatto per me, ma ti ringrazierò ogni giorno quando vedrò il tramonto. Ho conosciuto il vero amore, ho conosciuto l'amore più puro del mondo, ho incontrato la persona che mi ha fatto sperare ancora nella bontà dell'essere umano. Grazie Cíntia, sei fatta di puro amore e Dio ti ha voluto più vicino a lui. E ti ritroverò lì. Sarò un essere umano migliore con gli insegnamenti che mi ha trasmesso".
Goldani aveva raggiunto il palcoscenico del professionismo solamente dal 2021, mentre un anno dopo si è fatta largo anche a livello nazionale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia