08 Ottobre 2024
Christian Brueckner, l'uomo sospettato della sparizione e del rapimento della piccola Maddie McCann è stato assolto da 5 accuse di stupri relativi ad altri casi. Così ha deciso un tribunale di Germania: l'uomo dovrà comunque restare in carcere fino al 2025 per violenza sessuale.
Assoluzione per Christian Brueckner, l'uomo sospettato di aver rapito Maddie McCann in Algarve, Portogallo, il 3 maggio 2007, dove la piccola si trovava assieme alla famiglia. Il tedesco è stato assolto dal tribunale di Braunschweig per numerose accuse di stupri, ma dovrà comunque restare in carcere per scontare una pena detentiva per una condanna separata per stupro.
Brueckner era accusato di aver violentato tre donne, una delle quali – la guida turistica irlandese Hazel Behan – avrebbe subito queste violenze proprio in Algarve, la regione portoghese dove si trovava Maddie McCann al momento del suo rapimento. Per l'uomo era stata chiesta la pena di 15 anni di carcere e il procuratore capo Ute Lindemann aveva anche fatto richiesta che l’imputato venisse posto in detenzione preventiva anche dopo aver scontato la sua pena, poiché c'era un "alto grado di certezza" di recidiva.
Tale procedimento penale non era però legato al caso della sparizione di Maddie McCann, un caso di cronaca mondiale che per anni ha interessato tutto il pubblico. A tal proposito qualche giorno fa è uscita la rivelazione di un suo compagno di cella, il quale ha dichiarato Brueckner gli avrebbe detto di essere stato lui a rapire la piccola di 3 anni.
Madeleine McCann è stata rapita nel 2007 in Portogallo, a Praia de Luz, in Algarve. La piccola di 3 anni si trovava in vacanza con i suoi genitori e i suoi fratelli, e di lei non si hanno più notizie dalla sera del 3 maggio 2007. I suoi genitori erano andati a cena fuori nel complesso in cui si trovava l’appartamento in cui alloggiava la famiglia, lasciando i tre figli addormentati a casa. Tuttavia quando i du sono tornati per controllare come stessero i bambini, hanno scoperto l’assenza di Maddie. I genitori della bambina hanno allertato le forze dell’ordine, ma di Maddie non si è più avuta nessuna traccia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia