16 Luglio 2024
La cantante Madame e la tennista Camila Giorgi avrebbero dovuto affrontare oggi l’udienza preliminare per il processo che le vede accusate di falsi vaccini Covid, assieme ad altre 23 persone. Si è però stabilito un rinvio al 5 di novembre. La dottoressa Daniela Grillone Tecioiu di Vicenza che aveva rilasciato le finte attestazioni ha chiesto un patteggiamento di due anni.
Questa mattina, il Tribunale di Vicenza ha deciso di rinviare l’udienza preliminare davanti al Gup che vede coinvolte 25 persone nel processo per le false vaccinazioni anti-Covid volte a ottenere il green pass. La nuova data è stata fissata al 5 di novembre. La decisione del giudice si motiva sia con le richieste di rinvio a giudizio, sia con le prime istanze di rito alternativo. Tra gli indagati, spiccano due nomi rinomati: la cantante Francesca Calearo, in arte Madame, e la tennista Camila Giorgi. Le accuse della procura a vario titolo sono per i reati di falso ideologico, come nel caso delle due famose ragazze, corruzione e peculato.
Madame si era già esposta sui social, spiegando le motivazioni che la avevano spinta a non sottoporsi ai vaccini, date le sue preoccupazioni in merito ai suoi effetti. Invece, Camila Giorgi non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo, ma si è improvvisamente ritirata dal mondo del tennis, senza alcuna comunicazione ufficiale. Alcuni hanno collegato questo evento con le indagini a cui la ragazza sta venendo sottoposta.
L’indagine risale a inizio 2022, quando si ebbero le prime segnalazioni risalgono ricevute dall’ULSS8 in merito a una quantità sospetta di vaccinazioni in due studi medici, gestiti dalla dottoressa Daniela Grillone Tecioiu a Vicenza e dal dottor Erich Volker Geopel a Fara Vicentino. Artisti e atleti provenienti da tutta Italia, secondo l'accusa, si recavano nei loro studi per ottenere green pass falsi, pur eludendo il vaccino. La dottoressa Tecioiu, secondo le accuse, avrebbe somministrato ben 640 vaccinazioni false tra aprile e dicembre 2021.
Il Tribunale di Vicenza aveva così avviato un’inchiesta con la quale si stanno portando avanti le indagini relative a 25 persone. Sei le richieste di patteggiamento che il tribunale dovrà ora analizzare. Tra queste anche quella della dottoressa Tecioiu, accusata assieme al marito Andrea Giacoppo. L’indagata, in vista del processo di oggi, avrebbe richiesto un patteggiamento di due anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia