28 Maggio 2024
Una madre ha abbandonato la propria figlia di 16 anni sul Grande raccordo anulare. Tutto sarebbe nato per via di un 5 in latino, che avrebbe fatto perdere la pazienza alla donna di 40 anni, poi denunciata per maltrattamento di minore. "Ora basta, scendi dall'auto", le ha gridato la madre al culmine della discussione per quell'insufficienza non recuperabile a pochi giorni dalla fine della scuola. Nonostante la media altissima in tutte le altre materie (sembrerebbe che la giovane abbia tutti 9, ndr), la ragazza è stata lasciata da sola sulla strada.
Dopo la decisione della madre di lasciarla lungo il Gra, ci ha pensato una pattuglia del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale a soccorrerla. Pattuglia che ha trovato la minore all'altezza della galleria Appia e l'ha portata presso gli uffici di Ponte di Nona. Gli stessi vigili sono rimasti increduli quando la studentessa ha raccontato loro cosa le fosse capitato. La madre, una 40enne, è stata denunciata per maltrattamento di minore (la figlia ha 16 anni).
I vigili di Roma Capitale, nel pomeriggio di lunedì 27 maggio, hanno notato una giovanissima camminare lungo il raccordo anulare all'altezza della Galleria Appia e l'hanno raggiunta, mettendola al sicuro, perché era a rischio investimento. A raccontare l'episodio è stato il sindacato unitario lavoratori polizia locale (Sulpl). Quel 5 in latino stonava troppo con i 9 nelle altre materie. Per questo, durante la lite in auto, la madre ha pensato di punire la figlia abbandonandola sul Grande raccordo anulare. A nulla sono valse le giustificazioni della 16enne, che, scaricata a bordo carreggiata sul Gra, si è messa in cammino verso casa, correndo gravi pericoli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia