29 Marzo 2024
Michelle e Sofia, fonte: Facebook @InterNapoli.it
Risolto il caso legato ad Edoardo Galli, è stato risolto anche quello relativo a Michelle e Sofia, scomparse dalla provincia di Ravenna prima di andare a scuola. Le due sono state trovate in un bed and breakfast a Napoli dai carabinieri.
I carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno del Nucleo Investigativo di Napoli, in stretto coordinamento con personale del Nucleo Investigativo di Ravenna, hanno rintracciato la 12enne Michelle Carlucci e l'amica 13enne Sofia Rivera Alvares, entrambe della provincia di Ravenna, allontanatesi la mattina del 27 marzo scorso, prima di entrare a scuola, senza dare notizie ai propri genitori. Le ragazzine sono state trovate a Napoli al corso Arnaldo Lucci 148 nel B&B ‘Bernadette’.
Le minori, in ottimo stato di salute, verranno affidate ai genitori che stanno per arrivare nella stazione carabinieri di San Pietro a Patierno
Le due amiche, che si stavano recando come ogni mattina a scuola ad Alfonsine, in provincia di Ravenna, erano scomparse mercoledì 27 marzo. Da due giorni non si avevano tracce di Michelle Carlucci e Sofia Rivera, rispettivamente di Fusignano e Cotignola e poco meno che adolescenti. Di conseguenza le famiglie si erano allarmate. La madre di una delle aveva lanciato un appello sui social. "È scomparsa - ha 12 anni, alta 1,50 metri - da Alfonsine questa mattina (mercoledì 27 marzo 2024) in compagnia di una coetanea. Chiunque la veda allerti il 112".
Occhi verdi e maglia chiara Michelle. Capelli neri e felpa scura, Sofia. Le due foto diffuse sui social dai genitori che dopo due giorni di vana attesa, sognano di riabbracciare le loro figlie, sparite di casa.
C'era il sentore che si fossero recate a Napoli e così è stato. Una sensazione dettata dal fatto che avevano conosciuto una loro coetanea proprio della Campania, che volevano andate a trovare. Era stata Michelle a dirlo all'amica conosciuta online. Ed è l'ipotesi più probabile in questo momento, visto che il cellulare di una delle due ragazzine è stato localizzato proprio a Napoli. Il padre di Sofia: "La situazione al momento è installo, non si sa nulla. L'ultimo contatto del cellulare di nostra figlia è stato a Napoli e oggi siamo anche noi qui, in giro per il territorio a cercarla".
"L'ultima traccia del cellulare di mia figlia è stata a Napoli - aggiunge il padre - e poi più niente. Non sappiamo chi possano aver raggiunto le ragazze". L'allerta è stata diramata a tutte le Prefetture e le ricerche sono in corso in tutta Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia