21 Gennaio 2024
Una volante della polizia
Agguato a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, in Via dello Scirocco a San Pietro a Patierno 51 dove Raffaele Cinque, un uomo di 51 anni con piccoli precedenti, è deceduto la scorsa notte in circostanze ancora da chiarire completamente. Alcuni sicari armati, sarebbero entrati nella sua abitazione, e nel tentativo di sfuggire, l'uomo sarebbe precipitato dal balcone. Attualmente, non è stato ancora definito se la causa del decesso sia imputabile alla caduta o ai colpi di pistola sparati in direzione dell'uomo. La
Assalito da killer armati in casa, sembra che uno o più aggressori abbiano colpito Cinque all'interno della sua abitazione, dirigendo colpi d'arma da fuoco nella sua direzione. Nel tentativo disperato di fuga, l'uomo è caduto dal balcone, trovando la morte. Questa sembra essere la dinamica più probabile, ma le indagini continuano per accertare i dettagli. Il cadavere di Raffaele Cinque è stato rinvenuto in strada, in via dello Scirocco a Secondigliano. Diversi colpi di arma da fuoco sarebbero stati sentiti dai vicini e 9 bossoli sono stati ritrovati a terra.
Non è ancorachiaro se i colpi abbiano raggiunto la vittima prima o dopo la caduta. Alcuni dei colpi potrebbe essere stati sparati dai killer per a assicurarsi della morte certa della vittima.
Il 51enne avrebbe tentato di sfuggire ai proiettili lanciandosi (o cadendo) dal secondo piano dell'edificio, che non era particolarmente alto. Un fascicolo per omicidio è stato aperto in relazione all'accaduto. La vittima aveva precedenti per una serie di reati minori contro il patrimonio, inclusi furti, estorsioni considerate come "cavallo di ritorno," e un tentato omicidio nel 2014.
Pregiudicato, l’ultimo suo arresto risale a due anni fa quando, assieme ad un complice, fu beccato mentre cercava di rubare uno scooter a Soccavo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia