05 Aprile 2023
fonte: Lapresse
Matteo Renzi sarà in nuovo direttore de Il Riformista per 1 anno. Piero Sansonetti lascia la redazione per andare andare alla direzione dell'Unità, altra testata di Alfredo Romeo editore. Il leader di Italia Viva ha tweettato: "Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista". Ha dato appuntamento alle 12 per una diretta su Facebook "per raccontarvi questo progetto".
Matteo Renzi ha accettato l'incarico di direttore del Riformata, la testata di Alfredo Romeo editore. L'annuncio è stato dato presso la sala conferenze dell’Associazione della Stampa Estera a Roma. Il senatore ha rilasciato solo un breve tweet e ha detto che spiegherà tutti i dettagli in una diretta su Facebook.
"Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista", si legge. Carlo Calenda gli ha fatto i suoi migliori auguri: "Complimenti a Matteo Renzi per il nuovo prestigioso incarico. Il Riformista è un giornale che ha fatto tante battaglie di civiltà, con Matteo avrà una voce ancora più forte".
Piero Sansonetti, direttore per 3 anni, passa alla direzione dell'Unità.
È Alfredo Romeo in persona a spiegare qual è la linea delle sue pubblicazioni. Per quanto riguarda Il Riformista scrive: "Sono un imprenditore meridionale, che ha lavorato molto nella sua vita e che da sempre è legato, sia affettivamente sia intellettualmente alle idee di libertà e di giustizia sociale. Perciò mi sono lanciato in questa sfida. Questa è la ragione per la quale, quattro anni fa, ho acquistato la testata “Il Riformista”. Che è nato come quotidiano di raccordo tra le posizioni della sinistra e quelle del centro. In una cornice radicale, liberale e garantista. Poi si è attestato su posizioni più nettamente di sinistra, ma ha sempre mantenuto alta la bandiera del garantismo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia