Domenica, 07 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente sull’A5 Torino-Aosta, morta bambina di 2 mesi: sbalzata fuori dall’abitacolo e investita dopo lo scontro tra le auto – VIDEO

È emerso un dettaglio doloroso: a fine giugno la madre della bambina era rimasta vittima di un altro incidente, sempre sulla A5, tra Volpiano e San Giorgio, quando era ancora incinta della piccola

07 Dicembre 2025

Incidente sull’A5 Torino-Aosta, morta bambina di 2 mesi: sbalzata fuori dall’abitacolo e investita dopo lo scontro tra le auto – VIDEO

Una bambina di due mesi è morta ieri sera in un grave incidente stradale sull’autostrada A5 Torino-Aosta, nei pressi di Volpiano, nel Torinese. Il sinistro, avvenuto intorno alle 20, ha coinvolto più veicoli e ha provocato anche il ferimento della madre della piccola.

Le prime ricostruzioni indicano che la neonata sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo di una delle auto coinvolte nell’impatto e successivamente investita da un’altra vettura. La Polizia Stradale sta ancora lavorando per definire con precisione la dinamica e le cause dell’accaduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 (Azienda Zero), i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La madre della bambina, ferita nello scontro, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Per la piccola, purtroppo, non è stato possibile fare nulla.

La A5 è rimasta chiusa in direzione Aosta per diverse ore, per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

Le indagini proseguono per accertare responsabilità e dinamica del tamponamento a catena che ha portato alla tragedia. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando, tra l’altro, se la bambina fosse regolarmente assicurata al seggiolino, come previsto dal codice della strada. Non si esclude nemmeno la presenza di un’auto pirata, ipotesi ancora da confermare: non è infatti chiaro se un veicolo abbia travolto la neonata per poi fuggire o se si tratti di un’auto già coinvolta nel tamponamento.

È emerso inoltre un dettaglio doloroso: a fine giugno la madre della bambina era rimasta vittima di un altro incidente, sempre sulla A5, tra Volpiano e San Giorgio, quando era ancora incinta. In quell’occasione era seduta sul lato passeggero e non alla guida.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti