31 Gennaio 2023
Fonte Facebook: Ony Onofrio D'Onghia
Una studentessa di 18 anni, Asia D'Amelio è morta in seguito ad un malore improvviso avvertito a scuola. La tragica notizia si è diffusa nel primo pomeriggio e la giovane subito dopo il malore è stata trasporta in codice rosso nel vicino ospedale di Ponderano. La sera stessa, il decesso prematuro.
Una morte di tragica quella di Asia D'Amelio avvenuta dopo essersi inizialmente sentita male tra i banchi di scuola. La 18enne frequentava l’istituto tecnico commerciale Eugenio Bona di Biella, ed è lì che è subentrato il malore che nonostante la corsa in ospedale non le ha lasciato scampo. Accasciatasi a terra è stata in seguito soccorsa dai suoi compagni e dai professori che hanno chiamato il 118, il quale arrivato nell'istituto ha da subito potuto constatare le gravi condizioni di Asia.
Alla notizia del decesso, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il Covid-19, ma, in realtà, non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. Asia frequentava l'ultimo anno delle superiori. La famiglia e i compagni sono sgomenti per la perdita prematura della giovane. La preside dell'istituto ha rilasciato delle dichiarazioni: "Asia stava bene stamattina. Nulla faceva pensare a una tragedia. Siamo tutti distrutti. Domani è previsto l’intervento di uno psicologo a scuola per cercare di affrontare il lutto”.
Mentre la scuola, la ricorda così: "Tutto il personale, le famiglie, gli allievi dell’istituto si uniscono al dolore della famiglia D’Amelio per l’improvvisa scomparsa di Asia. Ciao Asia, il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori”, così come un messaggio di cordoglio arriva dall'amministrazione comunale della città: “Sono senza parole per questa immane tragedia che ha colpito fortemente la nostra comunità”, scrive il vicesindaco di Biella Giacomo Moscarola.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia