16 Gennaio 2023
Matteo Messina Denaro (fonte imagoeconomica)
Francesca Alagna è stata la moglie di Matteo Messina Denaro: conosciamola meglio e scopriamo età, figli, lavoro, dove vive. Lei è la sorella del commercialista di fiducia dell'ex patron della Valtur, Carmelo Patti.
La vita privata del super boss Messina Denaro è sempre stata al centro dell'attenzione dei media e delle forze dell'ordine. Ma non per una questione di gossip, o meglio non solo, quanto per le indagini. Fra le varie relazioni che sono state attribuite a Messina Denaro, c'è anche quella con Francesca Alagna, sorella del commercialista di fiducia dell'ex patron della Valtur, Carmelo Patti, sospettato di essere un prestanome del padrino.
Dalla loro storia d'amore, nel 1996, è nata Lorenza Alagna, la prima figlia del super boss. Padre e figlia non si sarebbero mai conosciuti. La ragazza, oggi 27 enne, ha scelto di non usare il cognome del padre, in quanto troppo "pesante", bensì quello della madre. Avrebbe inoltre deciso di non vivere più nella casa della nonna paterna.
Francesca Alagna e Lorenza sono state accolte sin dal primo momento a casa della madre del boss a Castelvetrano. Se ne sono però andate nel 2013. Non è stato mai chiarito il motivo. Si tratterebbe di una scelta fatta per non vivere in una casa assediata da polizia e carabinieri. Nel 2021 Lorenza ha avuto un bimbo. Francesca e Matteo Messina Denaro sono nonni.
Matteo Messina Denaro è stato arrestato il 16 gennaio 2023 nella clinica privata, La Maddalena, a Palermo. Era latitante da 30 anni.
Leggi anche:
Matteo Messina Denaro, l'ultima moglie e le donne che lo hanno aiutato: chi sono
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia