Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Matteo Messina Denaro: moglie, figli, vita privata: è malato

La vita privata di Matteo Messina Denaro: moglie, figli, vita privata. Tutto sulla malattia

16 Gennaio 2023

Scopriamo la vita privata di Matteo Messina Denaro: dalla moglie ai figli alla malattia. Il boss mafioso è stato arrestato lunedì 16 gennaio 2023, mentre si trovava nella clinica privata La Maddalena a Palermo.

La vita privata di Matteo Messina Denaro

Nato a Castelvetrano il 26 aprile 1962, Matteo Messina Denaro oggi ha 60 anni d'età ed è stato catturato dopo 30 anni di latitanza. Noto anche con i soprannomi U siccu e Diabolik, è un boss mafioso legato a Cosa Nostra. Il padre Francesco, detto Don Cicco, è stato un patriarca del metodo mafioso. Fedelissimo di Totò Riina, Denaro era considerato uno dei latitanti più pericolosi. Di lui si erano perse le tracce nel 1993, dopo che era stato in vacanza a Forte dei Marmi con i fratelli Filippo e Giuseppe Graviano. Ritenuto responsabile di un numero molto elevato di reati, è stato condannato anche per le stragi Falcone e Borsellino, per le bombe di Firenze, Roma e Milano, e per l’organizzazione del rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo, sciolto nell’acido dopo 779 giorni di prigionia.

Qualcuno pensava che lui fosse all'estero, con il solo ruolo di referente mafioso della provincia di Trapani, senza un ruolo attivo in Cosa nostra. Altri hanno sempre sostenuto che lui non avesse mai lasciato la Sicilia.

Matteo Messina Denaro: moglie e figli

Il super boss ha avuto una figlia, di nome Lorenza, nata dalla relazione con Francesca Alagna, unica compagna conosciuta. Lorenza porta il cognome della madre, non del padre, e oggi ha 27 anni d'età. Da tempo ha lasciato la casa della nonna paterna a Castelvetrano, in cui viveva con la madre, scegliendo di vivere libera senza il peso del cognome del padre.

Da latitante Messina Denaro è riuscito anche ad avere un figlio maschio, Francesco, come il nonno paterno don Ciccio Messina Denaro.

Il boss è malato

Matteo Messina Denaro ha un carcinoma al colon per cui era in cura in una clinica privata, La Maddalena, a Palermo. La struttura si occupa di tumori e, secondo diverse indiscrezioni, il boss si recava lì da un anno. Proprio in quella struttura è stato arrestato dopo 30 anni di latitanza, il 16 gennaio 2023.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x