Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Omicidio Elena Del Pozzo, il Pm: "La madre era gelosa dell'amante dell'ex". Il corpo in 5 sacchi

Il cadavere della piccola Elena Del Pozzo sarebbe stata fatto a pezzi dalla madre, Martina Patti, 24 anni, e messo in 5 sacchi di plastica. Il movente? La gelosia

14 Giugno 2022

Omicidio Elena Del Pozzo, il Pm: "La madre era gelosa dell'amante dell'ex". Il corpo in 5 sacchi

fonte: Facebook Viva la Vita!

Emergono nuovi dettagli sull'omicidio di Elena Del Pozzo, il Pm che si sta occupando del caso fa sapere: "La madre era gelosa dell'amante dell'ex". La piccola, 5 anni, era scomparsa a Tremestieri etneo, vicino a Catania, lunedì 13 giugno 2022. Secondo un primo racconto della mamma, Martina Patti, la bimba era stata portata via da un gruppo di tre uomini armati e incappucciati. Però, dopo essere stata fermata e interrogata, la stessa mamma ha confessato: è stata lei ad uccidere la piccola. Dietro all'infanticidio ci sarebbe una storia fatta di gelosia, bugie e mezze verità. Il dettaglio più raccapricciante riguarda il cadavere della bimba: sarebbe stato fatto a pezzi in 5 sacchi di plastica.

Omicidio Elena Del Pozzo, il Pm: "La madre era gelosa dell'amante dell'ex". Il corpo in 5 sacchi

Le ultime notizie sul caso di Elena Del Pozzo vedono la mamma della piccola trovata morta al centro della bufera. Stando a quanto emerge da fonti a lei vicine e alle dichiarazione del Pm, la giovane madre, 24 anni, avrebbe agito per gelosia nei confronti della nuova compagna del suo ex fidanzato, nonchè padre della piccola. Martina Patti non avrebbe sopportato l'idea che la propria figlia si affezionasse ad un'altra donna. Così, dopo avere ucciso Elena, era arrivata la prima bugia. All'inizio infatti la 24enne aveva denunciato "il rapimento" della bimba da parte di tre uomini. Ma i carabinieri avevano presto smentito la sua versione.

La madre è stata così reinterrogata e ha confessato: è stata portata via dai carabinieri dalla sua abitazione in via Euclide, che è il proseguimento di via Turati, dove era il cadavere solo in parte sepolto in un campo incolto. Dal luogo del ritrovamento alla casa della donna ci sono circa 200 metri. L'arma del delitto sembra essere stato un coltello da cucina. La donna avrebbe dunque ucciso la piccola a coltellate, avrebbe poi interrato e occultato il cadavere in 5 sacchi di plastica.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x