14 Giugno 2022
Martina Patti (foto Facebook)
Chi è Martina Patti, la madre che ucciso sua figlia Elena Del Pozzo, una bambina di cinque anni, a Catania. La donna aveva inizialmente detto alle forze dell'ordine che la piccola era stata rapita da alcuni uomini armati mentre era in macchina con lei. Poi ha confessato l'omicidio.
La tragica vicenda è avvenuta il giorno 13 giugno 2022 a Mascalucia, in provincia di Catania. Lunedì 13 giugno 2022, Martina Patti ha denunciato alle forze dell'ordine il sequestro di sua figlia, la piccola Elena Del Pozzo. Ha raccontato che la bambina era stata "rapita da uomini incappucciati e armati" mentre le due si trovavano in macchina. Inizialmente tutti avevano subito pensato ad un dramma simile a quello vissuto da Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone. La stessa donna, che cerca incessantemente la figlia da oltre 17 anni, ha fatto un appello ai presunti rapitori. L'analogia da fare era invece piuttosto un'altra, quella con la drammatica uccisione di Loris Stival da parte della madre, Veronica Panarello, avvenuta a a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, nel 2014.
Il 14 giugno 2022 infatti, durante un interrogatorio, gli investigatori hanno fatto notare a Martina Patti alcune incongruenze nel suo racconto. La donna ha poi confessato di aver ucciso la bambina e di aver nascosto il corpo. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto proprio tramite le indicazioni della madre della piccola, che ha condotto sul posto le forze dell'ordine.
Ma chi è Martina Patti? Chi è la madre che ha ucciso la proprio bambina inscenando un rapimento? Si tratta di una donna molto giovane, che aveva problemi con il padre della piccola.
La donna è giovanissima, ha soli 23 anni. La donna si è sposata giovanissima con Alessandro Del Pozzo, 24 anni. I due avevano avuto Elena cinque anni fa. Erano separati da parecchio tempo. Secondo le prime informazioni, proprio questa frattura familiare avrebbe pesato sul triste epilogo della vicenda che ha scosso non solo Catania, ma l'Italia intera. Martina Patti sarebbe una ragazza inappagata, piuttosto dura con lo stesso marito.
La madre di Alessandro Del Pozzo, nonna di Elena, ha rivelato in alcune interviste che Martina Patti avrebbe fatto finta, in passato, di aver subito violenze dal marito. Sarebbe inoltre stata violenta con la figlia. L'uomo aveva alle spalle un arresto e poi un'assoluzione piena. Stava cercando di rifarsi una vita con un'altra donna, ma ora la sua vita è stata rovinata per sempre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia