Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Luigi Casati di Treviglio (Bergamo), morto assassinato dalla vicina di casa

Tutto quello che per il momento si sa su Luigi Casati, ecco chi è l'uomo morto assassinato dalla vicina di casa a Treviglio. in provincia di Bergamo

28 Aprile 2022

Nella mattinata di giovedì 28 aprile 2022 è morto a Treviglio (Bergamo) Luigi Casati, ucciso dalla vicina di casa: ecco chi è. La tragedia è andata in scena attorno alle 7-30-7.40 di mattina. Una donna, di 71 anni di età, di cui non si conoscono ancora le generalità ha sparato 5 colpi di pistola che hanno raggiunto l'uomo e la sua compagna. Luigi non ce l'ha fatta, la moglie invece è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale. Alla base della vicenda ci sarebbe una tremenda lite condominiale.

Chi è Luigi Casati di Treviglio (Bergamo)

Luigi Casati aveva 62 anni dei età. Era sposato da tanti anni con Monica Leoni, che di anni invece ne ha 58 anni. L'uomo non ce l'ha fatta. La donna, invece, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’assassina è stata arrestata dalle Forze dell'Ordine giunte sul posto. L’omicidio si è consumato intorno alle 8 di mattina, in via Brasside, nei pressi di un complesso residenziale a Treviglio, paese che segna il confine tra la provincia di Bergamo e quella di Milano.

Come già accennato, all’origine del delitto, ci sarebbero continue svariante liti condominiali, che alla fine sono culminate nella sparatoria di oggi, giovedì 28 aprile 2022. Come ha raccontato all’Eco di Bergamo il figlio della coppia, Emanuele Casati, le liti condominiali andavano avanti da parecchi anni. Non si conoscono però, almeno per il momento, i motivi alla base delle sopracitate liti. Si sono rivelati del tutto inutili i soccorsi per l'uomo. Il personale del 118, giunto in elicottero, non ha potuto fare nulla per salvarlo. Il suo copro è rimasto per molto tempo sul pavé condominiale, mentre i carabinieri eseguivano gli accertamenti di rito. Le condizioni dell'altra donna raggiunta dai proiettili sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Stando alle primissime informazioni, una donna avrebbe sparato diversi colpi di pistola verso due vicini di casa dopo una lite furibonda. Tuttavia sono molti ancora i particolari che non tornano. Di chi era la pistola? Era della donna o del marito di quest'ultima? I carabinieri stanno interrogando i testimoni che erano nei pressi, i quali si stavano avviando verso i loro lavoro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x