28 Aprile 2022
Sparatoria a Bergamo, a Treviglio in in via Brasside più precisamente, all'alba di oggi, giovedì 28 aprile. Secondo la prima ricostruzione dei fatti una donna, la 71enne Silvana Erzemberger, ha sparato ai vicini, uccidendone uno, Luigi Casati di 62 anni. Sembrerebbe che lo scontro a fuoco sia stato il culmine di una accesa lite. L'allarme è scattato intorno alle 7:40. Il racconto dei testimoni riporta che sarebbero stati cinque i colpi di pistola esplosi. La vittima è un uomo, ferita la moglie, Monica Leoni di 58 anni. Sul posto i carabinieri di Treviglio per le indagini. Per i feriti è giunto anche l'elisoccorso.
Una donna, di cui ancora non si sanno le generalità, avrebbe sparato alla coppia di vicini di casa. L’uomo è morto, mentre la sua compagna sarebbe gravemente ferita ad una gamba. Proprio quest'ultima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e le sue condizioni sono molto serie. Oltre alle ambulanze e all’automedica sul posto c’è anche un elicottero del 118. I carabinieri di Treviglio stanno cercando di ricostruire la dinamica della vicenda e le ragioni di una lite di vicinato degenerata tanto in fretta in una tragedia.
Sembra che la donna e la coppia (due pensionati che vivono nello stesso stabile) fossero già da tempo in lite tra loro per la gestione di un cane. In passato ci sarebbe stata almeno una denuncia. Giovedì mattina la lite è degenerata: la donna ha sparato all'indirizzo dell'uomo, colpendolo con tre spari al viso e al petto, poi ha puntato l'arma sulla moglie colpendola alle gambe due volte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia