28 Aprile 2022
Chi è la donna che ha sparato ai vicini di casa a Treviglio, noto paese in provincia di Bergamo? Per il momento della donna non si sa quasi nulla. A quanto sembra ha premuto il grilletto, sparando ai vicini di casa, forse a causa di una lite, o di una serie di liti, antecedenti. Nella sparatoria ha perso la vita un uomo, mentre la moglie di quest'ultimo risulta per il momento ferita (ma in modo non grave) e sotto choc. Le Forze dell'Ordine stanno effettuando gli accertamenti di rito. La vittima si chiama Luigi Casati, sua moglie invece si chiama Monica Leoni.
Della donna che ha sparato, per adesso, si sa soltanto la sua età: 71 anni. L'omicidio è andato in scena nella zona zona nord di Treviglio. Il tutto è avvenuto nella mattinata di giovedì 28 aprile 2022, nel paese che segna il confine tra la provincia di Bergamo e quella di Milano. I residenti della zona sono stati buttati giù dal letto da una serie di colpi di pistola. La sparatoria è avvenuta, infatti, attorno alle 7.40 di mattina. Sarebbero stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco. Stando alle primissime informazioni, una donna avrebbe sparato diversi colpi di pistola verso due vicini di casa dopo una lite furibonda. Tuttavia sono molti ancora i particolari che non tornano. Di chi era la pistola? Era della donna o del marito di quest'ultima? I carabinieri stanno interrogando i testimoni che erano nei pressi, i quali si stavano avviando verso i loro lavoro.
La sparatoria è avvenuta in complesso condominiale nella zona Nord di Treviglio, tra via Bergamo e via Brasside. Insomma, una zona del paese molto frequentata, soprattutto di mattina di un giorno lavorativo qualunque. Secondo una prima ipotesi, la donna avrebbe sparato ben 5 colpi di pistola. Questo è stato riferito da alcuni testimoni giunti sul posto. Inutili i soccorsi per l'uomo. Il personale del 118, giunto in elicottero, non ha potuto fare nulla per salvarlo. Il suo copro è ancora sul pavé condominiale. Le condizioni dell'altra donna raggiunta dai proiettili sono tutt'ora ignote, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Non si conoscono nemmeno le condizioni di chi ha premuto il grilletto. In paese si vocifera che avrebbe avuto problemi mentali, ma, a quanto risulta, questa è più una diceria che una verità comprovata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia